MusicaPrimo piano

Madame firma il suo secondo album e si prepara al tour

La cantante ha da poco partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il bene nel male

Giovanissima, ma già con le idee chiare per il suo futuro musicale. Madame si prepara a pubblicare finalmente il secondo album della sua carriera. Dopo un’attesissima performance sul palco dell’Ariston, dove ha conquistato tutti con il brano Il bene nel male, la cantante è tornata in studio per finire di confezionare quello che sarà il suo prossimo progetto musicale. 

Madame è una delle penne musicali più originali e innovative della nuova generazione. Il suo talento musicale non è passato inosservato fin dai primi passi che ha mosso nel panorama discografico italiano e la sua determinazione l’hanno portata fin dove si trova adesso. L’artista si è confermata la cantante più ascoltata degli ultimi dieci anni secondo Spotify, e ha già conquistato tantissimi riconoscimenti nel corso della sua giovane carriera. Adesso si prepara a regalare al suo pubblico un nuovo album, il secondo di tutto il suo percorso musicale.

Madame nuovo album
Madame pubblica il suo secondo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anticonvezionale, dinamica, spontanea e coinvolgente, Madame fin dall’inizio del suo percorso nel panorama discografico si è confermata essere tra le protagoniste della nuova scena urban. Dalle sue influenze musicali che trovano le radici nel rhythm and blues, ha saputo sviluppare uno stile proprio a cui riesce a dare vita grazie all’ispirazione del trap, il neomelodico e le canzoni di Fabrizio De Andrè. Dopo un successo senza precedenti con l’uscita del suo album e la sua prima partecipazione a Sanremo con il brano Voce, adesso l’artista è pronta a riconquistare da capo il mercato musicale con l’uscita del suo nuovo disco, nonché secondo di tutta la sua carriera. L’amore sarà disponibile dal prossimo 31 marzo su tutte le piattaforme digital e in store.

L’amore è il secondo album di Madame che aprirà le porte del suo prossimo tour

Madame è stata tra le più giovani cantanti a ricevere riconoscimenti così importanti, come una Targa Tenco per il miglior album d’esordio e miglior canzone con Voce. L’artista quest’anno è però voluta tornare sul palco dell’Ariston dopo la sua prima partecipazione qualche anno fa. La sua determinazione l’ha accompagnata ancora una volta sul palco del Festival di Sanremo, fin dall’inizio annunciata da grandi polemiche. Il bene nel male si è confermata essere tra le canzoni sanremesi più ascoltate in radio ed è proprio quella che anticipa il prossimo lavoro discografico di Madame. L’amore è il nuovo progetto che la cantante vuole condividere con il suo pubblico e sarà disponibile dal prossimo 31 marzo. Ma nel frattempo, la cantante si prepara anche al suo tour.

Madame nuovo tour
Madame si prepara al suo prossimo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Già nel 2022, alla ripresa degli eventi dal vivo, Madame aveva collezionato un tour sold out e questa volta vuole fare anche di meglio. Partirà il prossimo 8 luglio da Torino al Sonic Park Stupinigi la sua nuova lista di appuntamenti che quest’estate la vedranno attraversare le più suggestive location outdoor d’Italia. Non mancherà tra la sua agenda anche qualche partecipazione straordinaria alle più importanti rassegne musicali in programma per i prossimi mesi. Per poi concludere il suo prossimo tour a Macerata il 29 agosto. Un live esplosivo che avrà come sola protagonista la voce inconfondibile di Madame, pronta a riabbracciare il suo pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio