MusicaPrimo piano

Madame resta in gara a Sanremo: le prime parole della cantante

La cantante si sta sottoponendo alle vaccinazioni essenziali e nel frattempo non rinuncia agli impegni musicali

Madame è senza dubbio una delle protagoniste della nuova scena pop contemporanea in Italia. L’artista salirà quest’anno per la seconda volta nel corso della sua carriera sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo. Ma nel frattempo è stata indagata dalla procura di Vicenza per false vaccinazioni. La cantante ha voluto spiegare come sta reagendo alla notizia. 

Francesca Calearo, in arte semplicemente Madame, resterà in gara al Festival di Sanremo 2023: a confermarlo è Amadeus. L’artista è stata recentemente indagata per false vaccinazioni dalla procura di Vicenza. Dopo giorni di assordante silenzio, finalmente anche la cantante ha deciso di uscire allo scoperto e spiegare il motivo delle scelte fatte in precedenza.

Madame concerto
Madame, foto Ansa – VelvetMag

La cantante non ferma i suoi impegni musicali, nonostante sia stata recentemente protagonista di una denuncia per false vaccinazioni dalla procura di Vicenza. Il nome dell’artista all’apertura delle indagini è subito comparso nella lista. Nel frattempo che si faceva chiarezza sulla sua probabile squalifica da Sanremo, Madame ha continuato ad esibirsi secondo la sua lista di appuntamenti dal vivo. L’interprete di Voce ha partecipato, infatti, al Concertone di fine anno organizzato al Circo Massimo, durante il quale non ha proferito alcuna parola sulla questione. Negli stessi giorni è arrivata però anche la conferma da parte di Amadeus: Madame resterà in gara tra i 22 big nella kermesse musicale. Nessuna squalifica per l’artista che si esibirà tra un mese sul palco dell’Ariston con il brano Il bene nel male. Dopo giorni di assordante silenzio sulla questione però finalmente Madame ha voluto spiegare al suo pubblico come sono andate realmente le cose e la sua scelta di non vaccinarsi, non solo durante la pandemia, ma anche nel corso della sua vita. E lo ha fatto attraverso i suoi social.

Madame rompe il silenzio sulla questione delle false vaccinazioni

Dopo essere stata indagata dalla procura di Vicenza per false vaccinazioni, a pochi giorni dall’annuncio della partecipazione a Sanremo, Madame ha finalmente rotto il silenzio. “Mi sono presa del tempo per parlare di questo, qualcosa di molto personale“, ha esordito attraverso i suoi social l’artista. “Anche le cure mediche che ho ricevuto sono quasi sempre (tranne in casi in cui servivano medicine chimiche come antibiotici, antidolorifici o cortisonici) state naturali. Tuttavia si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo“, ha poi aggiunto. La cantante ha poi spiegato nel dettaglio la questione delle vaccinazioni Covid.

Madame Sanremo
Madame, foto Ansa – VelvetMag

Sembrerebbe, infatti, che l’artista sia stata spinta dalla madre a prendere una decisione del genere. “Ma non glielo rimprovero“, ha ammesso. Dopo la chiamata da parte della questura però ha compreso la gravità della situazione e ha chiesto un colloquio con un infettivologo. “Mi prescrive una serie di vaccinazioni che reputa essenziali. Gli espongo ogni mio dubbio, lui pazientemente lo accoglie, mi risponde con disponibilità e io comprendo. […] Proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri“, ha continuato. Madame ha lanciato anche un messaggio a ragionare con lucidità anche ai no vax. L’artista quindi salirà prossimamente sul palco dell’Ariston e Amadeus non può che essere orgoglioso di far ascoltare il suo brano al pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio