Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan, ecco chi dei reali ha impacchettato le loro cose per lo sfratto

Fa ancora discutere la decisione di re Carlo di sfrattare il figlio dal Frogmore Cottage

Il principe Harry e Meghan Markle dovranno lasciare la loro casa nel Regno Unito – il Frogmore Cottage – per volere di re Carlo. La coppia, dunque, non avrà più una casa in cui abitare se dovesse fare ritorno a Corte, anche solo per brevi periodi. Ma chi ha preso il loro posto nel piccolo appartamento londinese?

Fino a qualche giorno fa le fonti riportavano che re Carlo avesse preso questa decisione per punire il figlio per quanto detto su Camilla nell’autobiografia. Secondo i media, inoltre, il Sovrano avrebbe deciso di riassegnare il Frogmore Cottage al principe Andrea, che presto dovrà lasciare il suo appartamento alla Royal Lodge. Il duca di York, infatti, non sarebbe più in grado di sostenerne le spese enormi dal momento che non è più un reale attivo e lavoratore.

Harry e Meghan
Ansa

Secondo quanto riferito da una fonte all’Express.co.uk, però, ci sarebbe qualcun altro dietro lo sfratto esecutivo dei Sussex. Pare che la principessa Eugenie di York si sia già trasferita nell’appartamento con la sua giovane famiglia. Re Carlo, infatti, avrebbe già affidato la proprietà alla nipote ed a suo marito Jack Brooksbank. Questi si sarebbero trasferiti nella Windsor House in questione due settimane fa, secondo una fonte.

La principessa Eugenie di York organizza il trasloco di Harry e Meghan

Il principe Harry Meghan Markle, però, non avrebbero accolto male la notizia dell’assegnazione della casa alla cugina. Il duca di Sussex, infatti, gode di ottimi rapporti con entrambe le cugine, figlie del principe Andrea. Proprio la principessa Eugenie di York, infatti, è l’unica della famiglia con cui non ha mai cessato di avere contatti anche dopo la Megxit. Una fonte ha detto all’OK! Magazine che il principe Harrynon potrebbe essere più felice” per sua cugina. Tra l’altro la principessa Eugenie, che è in attesa del secondo figlio, avrà presto necessità di una casa più grande dove abitare. Secondo l’insider, inoltre, il marito, Brooksbank, ha ricevuto un’offerta di lavoro presso la società statunitense Discovery Land Company, che lo porterà a trascorrere più tempo negli Stati Uniti. La principessa, però, non lo seguirà oltreoceano perché è “determinata a partorire il suo bambino nel Regno Unito e ad allevare i suoi figli in Inghilterra“.

Harry e Meghan Markle
Ansa

La fonte ha dichiarato: “I Sussex sono delusi dal trasloco, ma non potrebbero essere più felici che siano Eugenie e Jack a prenderlo in consegna. Sono comunque rimasti lì a fasi alterne negli ultimi anni“. Secondo l’insider, inoltre, la cugina di Harry e Meghan si sarebbe occupata di svuotare l’appartamento, organizzando personalmente le scatole da traslocare negli Stati Uniti. Ha aggiunto: “Sono andati a trovare Harry e Meghan il mese scorso in California. Si sono impossessati di alcuni piccoli effetti personali lasciati nella proprietà. Stavano anche aiutando a inscatolare gli oggetti a Frogmore per essere spediti in California“. A quanto pare, dunque, non sarà il principe Andrea ad occupare per ora l’appartamento dei Sussex. Buckingham Palace non ha rilasciato nessuna informativa ufficiale che riguardi le assegnazioni delle dimore reali. La fonte, però, ha aggiunto che il duca di York “è felice che sua figlia rilevi la proprietà per il momento”. 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio