Healthy & BeautyPrimo piano

Il long bob a sorpresa di Chiara Ferragni e gli altri beauty look di Sanremo 2023

La prima serata di kermesse ha coinvolto 14 artisti in gara e tanti ospiti tra cui Elena Sofia Ricci

La prima serata di Festival è ormai andata. Chiara Ferragni ha rubato la scena a Sanremo 2023 piombando sul palcoscenico con un inaspettato cambio look proponendo un long bob mosso piaciuto subito ai fan. Ecco tutti i beauty look della prima serata di kermesse. 

L’Ariston ha accolto la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Per la prima volta, anche Chiara Ferragni ha potuto raggiungere il palcoscenico e cimentarsi nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Dopo settimane di preparativi, l’imprenditrice digitale ha stupito i suoi follower con un cambio look improvviso. L’influencer ha salutato la lunga chioma bionda e ha ravvivato il suo taglio proponendo un long bob mosso.

Sanremo 2023 beauty look prima serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Una scelta di stile perfettamente riuscita e che ha reso i lineamenti del viso ancora più dolci ed eleganti. Il suo nuovo taglio di capelli è un caschetto lungo, reso ondulato dalla piega, che sfiora appena le spalle. Il biondo platino dai riflessi caldi è rimasto pressoché invariato. Con riga laterale, l’hair look di Chiara Ferragni è piaciuto moltissimo ai suoi fan e al pubblico di Sanremo. Ma ugualmente glam è anche il suo make-up realizzato dal suo MUA del cuore Manuele Mameli. Detterà tendenza lo smokey eye sparkling grigio perla scelto per la serata d’apertura del Festival e realizzato con prodotti Lancôme, di cui è ambassador.

Sanremo 2023, i beauty look della prima serata

Chiara Ferragni non è l’unica ad aver lasciato un segno con il suo beauty look. La prima serata del Festival di Sanremo 2023 ha portato sul palcoscenico dell’Ariston i primi 14 concorrenti in gara, così come alcuni ospiti tra cui Elena Sofia Ricci. Così come Chiara Ferragni, l’attrice di Che Dio ci Aiuti ha proposto uno smokey eye intenso che richiama il bagliore dell’abito Armani arricchito di pietre preziose, strass e paillettes. A smorzare i toni dark del suo look le labbra rosa confetto lucide e lo chignon alto in stile Royal.

Sanremo 2023 beauty look prima serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Grintoso e chic il make-up proposto da Elodie. Di ritorno sul palco di Sanremo ancora una volta da concorrente, la cantante ha lanciato un’altra tendenza beauty con un cat-eye extra bold che avvolge l’intera palpebra e richiama il look folgorante tempestato di piume. A realizzare il suo beauty look MrDanielMakeUp con prodotti Sephora. Il brand ha supportato anche il beauty look di Ariete. Anche i Coma_Cose riappaiono sul palco dell’Ariston e California, voce femminile del duo, ha rispolverato il suo beauty look iconico che punta tutto sul Mullet biondo platino con frangia monoblocco.

Sanremo 2023 beauty look prima serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Semplice, efficace e di un’eleganza pulita è il beauty look proposto da Mara Sattei. Oltre alla piega extra liscia con riga centrale, di una piacevole sfumatura biondo platino, la cantante sul palco di Sanremo 2023 ha optato per uno smokey eye effetto ghiaccio, cat-eye e ciglia voluminose ben piegate verso l’alto. Il suo look beauty è opera di Armani Beauty.

Sanremo 2023 beauty look prima serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anna Oxa di ritorno a Sanremo come una vera diva ha sceso le iconiche scale regalando già una forte anticipazione del suo beauty look. I lunghi capelli rigorosamente lisci propongono una tonalità biondo cenere, in stile Targaryen di House of the Dragon di tendenza. Detta tendenza anche il riccio come dimostrato da Marco Mengoni e Leo Gassman.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio