Primo pianoTV

The Voice Senior, chiude la terza edizione: chi vincerà? I favoriti tra i 12 finalisti

Il talent show condotto da Antonella Clerici si appresta alla messa in onda della finalissima: ecco cosa dovremo aspettarci

Venerdì 3 marzo andrà in onda in prima serata su Rai Uno l’attesissima finale della terza edizione The Voice Senior. Il talent show della rete ammiraglia, condotto da Antonella Clerici, vede come coach i Ricchi e Poveri, insieme ai già collaudati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Ecco cosa accadrà.

Il momento atteso da molti telespettatori è arrivato: va in onda venerdì 3 marzo a partire dalle ore 21.25 la finale di The Voice Senior. Il programma canoro è ormai giunto alla sua fase calda, che vedrà decretato il vincitore della terza edizione, condotta per la terza volta di fila da Antonella Clerici.

The Voice Senior finale 2023
Cosa accadrà nella finale di The Voice Senior 2023 (ANSA) – VelvetMag

Oltre al celebre volto televisivo, il programma ha visto nuovamente coinvolti nel ruolo di coach di canto Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. La quarta poltrona, invece, è stata occupata da Angelo Sotgiu e Angela Brambati dei Ricchi e Poveri. I due artisti hanno preso il posto di Orietta Berti nella precedente stagione.

Insomma, dopo sei puntate, andate in onda a partire dallo scorso venerdì 13 gennaio, finalmente scopriremo il vincitore della nuova edizione. Ecco chi è chiamato a contendersi il titolo e chi, secondo il web, avrebbe buone probabilità di vittoria.

The Voice Senior 2023 chiude i battenti: cosa aspettarsi dall’ultima puntata della terza edizione

Abbiamo provinato almeno 3mila persone“, così si era espressa Antonella Clerici alla conferenza stampa di presentazione, sottolineando l’incredibile affluenza nel corso della terza edizione di The Voice Senior. Nel corso delle Blind Audition e, infine, nella fase dei Knock Out, si è arrivati alla scrematura definitiva dei dodici finalisti (tre per ciascun team), che si contenderanno il primo posto nel talent show canoro.

The Voice Senior 2023 finale in onda cosa aspettarsi
Cosa aspettarsi dalla finale di The Voice Senior 2023: chi vincerà? (ANSA) – VelvetMag

Dal canto suo, Gigi D’Alessio ha scelto di portare avanti Lisa Maggio, Marco Rancati e Claudio Morosi; Clementino, invece, ha scelto per la sua finale Maria Teresa Reale, Minnie Minoprio e Alex Sure; Loredana Bertè ha portato nell’ultima puntata Lisa Manosperti, Aida Cooper e Ronnie Jones; infine, le new entry della terza edizione, ovvero Angelo Sotgiu e Angela Brambati dei Ricchi e Poveri, hanno optato per Mario Aiudi,
Emilio Paolo Piluso e Stefano Borgia. Uno dei concorrenti rimasti in gara riceverà l’ambito trofeo e l’attenzione del pubblico è focalizzata su chi, tra i dodici talenti, avrà il privilegio di vincere. Ma cosa c’è in palio? La possibilità di pubblicare uno dei brani grazie all’etichetta discografica Universal Music.

Chi sono i favoriti alla vittoria? Per ora il web sembra aver decretato quattro nomi: si tratta Lisa Maggio, Mario Aiudi, Lisa Manosperti e Maria Teresa Reale. In effetti, il parere del pubblico è ormai più che mai fondamentale, dal momento che nell’ultima fase saranno proprio gli spettatori a decretare chi mandare avanti, attraverso il televoto, e non più i giudici. Nel corso dell’attesissima finale, inoltre, non mancheranno gli ospiti: Antonella Clerici ospiterà nel proprio studio Fiorella Mannoia, che contribuirà a rendere questa finale ancor più imperdibile. Insomma, per chiunque volesse seguirla, l’appuntamento è fissato per le ore 21.25 su Rai Uno, venerdì 3 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio