Primo pianoRed Carpet

Billboard’s Women in Music Awards 2023: i look sul red carpet

Olivia Rodrigo, Lana Del Rey, Dove Cameron: tutte le star musicali che hanno partecipato al tappeto rosso dell'evento

Los Angeles continua ad ospitare grandi red carpet e questa volta è toccato anche ai Billboard’s Women in Music Awards 2023. La cerimonia ha premiato le artiste del panorama musicale e sul red carpet ha accolto star come Olivia Rodrigo, Lana Del Rey e Dove Cameron. Scopriamo i look più glam. 

Si è svolta la nuova cerimonia annuale dei Billboard’s Women in Music Awards. L’edizione 2023 si è svolta presso lo YouTube Theatre all’Hollywood Park di Los Angeles mercoledì 1 marzo e ha chiamato a sé tutti gli artisti più influenti del panorama musicale. L’evento in sé è nato per dare maggiore spazio e riconoscimento alla musica. Non stupisce, quindi, la presenza di alcune star del settore come Lana Del Rey, che ha vinto il Visionary Award oppure Becky G vincitrice dell’Impact Award.

Billboard Women in Music Awards
Crediti: Billboard Women in Music Awards/Instagram – VelvetMag

La stagione dei premi è ormai ampiamente partita e, mentre cinema e televisione cercano di accalappiare più star possibili sul red carpet, il panorama musicale ha puntato tutto sui Billboard’s Women in Music Awards 2023. Scopriamo chi ha sfilato sul red carpet e cos’ha indossato per l’occasione.

Billboard’ Women in Music Awards 2023, i look sul red carpet

Tante le star sul red carpet dei Billboard’s Women in Music Awards 2023 come Olivia Rodrigo, di ritorno sul tappeto rosso con un look dalle forti vibes primi Anni 2000. La popstar ha indossato una creazione di Jacquemus con pantaloni a vita bassa e il disegno animalier ad altezza coscia abbinato a top in pelle senza spalline. In aggiunta l’artista ha proposto sandali di Giuseppe Zanotti e clutch di Tyler Ellis. Quinta Brunson ha partecipato anche ai SAG Awards: la sua è stata una settimana particolarmente impegnativa dal punto di vista glamour. Per i Billboard ha proposto un long dress a trama animalier con dettaglio sparkling e spalline sottili di Sergio Hudson.

Billboard Women in Music Awards
Crediti: Billboard Women in Music Awards/Instagram – VelvetMag

Raggiante è il midi indossato da Heidi Klum, un abito in raso con scollo a cuore e spacco laterale della gonna tempestato di strass in rilievo rosso ciliegia che richiamano la mantella panna. Il look porta la firma di Miss Sohee. In aggiunta, la top model ha proposto clutch di Judith Leiber e gioielli di Annabella Chan. Sabrina Carpenter invece ha giocato con i dettagli cut out del suo abito black&white con maxi strascico di Cong Tri. In aggiunta ha proposto décolleté con plateau.

Billboard Women in Music Awards
Crediti: Billboard Women in Music Awards/Instagram – VelvetMag

Verde fluo è l’abito cut out indossato da Queen Naija, con pochette abbinata e sandali verde oliva. Stile country invece il look di Lainey Wilson con cappello abbinato, pantaloni a vita alta e blusa in chiffon a trama floreale. Shenseea ha proposto un abito mantella con dettaglio monospalla e bianco latte in pendant con décolleté e pochette. Ivy Queen invece ha scelto una creazione scultorea con fiori in rilievo, effetto futuristico sui toni del silver metallico di Rey Ortiz.

Dove Cameron, Lana Del Rey e le star sul red carpet

Come Olivia Rodrigo, anche Dove Cameron ha scelto una creazione di Jacquemus che rincorre una sfumatura fango, con corpetto rigido e dettaglio monospalla abbinato a décolleté di Giuseppe Zanotti e clutch di Tyler Ellis. Rosalia ha giocato con le trasparenze indossando un abito in chiffon con pois ad altezza busto, accompagnato da strati in velluto.

Billboard red carpet
Crediti: Billboard Women in Music Awards/Instagram – VelvetMag

Madison Beer ha inseguito il trend animalier sul red carpet proponendo una creazione di Roberto Cavalli. Chloe invece ha proposto un’alternativa di naked dress con trama a rete di cristalli e piume di Dior Haute Couture, a cui ha abbinato gioielli di Jacob&Co. Anche Lana Del Rey torna sul tappeto rosso e porta con sé due delle tendenze più gettonate per la Primavera 2023. La cantante ha scelto un midi completamente ricamato in pizzo giallo pastello, accompagnato da rouches e fiori in rilievo. L’abito porta la firma di Zimmermann.

Billboard red carpet
Crediti: Billboard Women in Music Awards/Instagram – VelvetMag

Becky G ha proposto un minidress che rincorre le trasparenze con dettagli in rete, ricami in pizzo e aggiunta di velo drammatico blu elettrico in chiffon. Il suo look porta la firma di Carolina Herrera. Kim Petras ha scelto un abito sfumatura bronzo a trama floreale abbinato a guanti in lattice. Infine Coco Jones ha scelto un completo due pezzi con crop top e pantaloni a zampa tempestati di paillettes.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio