Primo pianoRoyal Life

Il concerto per l’incoronazione di Carlo sempre più a rischio: tanti i rifiuti dalle star

Molti cantanti che il Re avrebbe voluto sul palco per le sue celebrazioni non ci saranno

Il concerto che si terrà in occasione dell’incoronazione di re Carlo e di Camilla sta suscitando preoccupazione tra gli organizzatori. Il Re in persona ha voluto questo evento che, nella sua idea, avrebbe dovuto raccogliere i maggiori esponenti della musica britannica, con un intento patriottico. Diverse celebrità, però, hanno snobbato gli inviti ad esibirsi, suscitando preoccupazione nello staff.

Oltre ad Adele ed Ed Sheeran, che hanno rifiutato l’invito per motivi differenti, anche altri importanti cantanti inglesi non saranno sul palco per esibirsi. Alla lista di coloro che hanno rifiutato si aggiungono i nomi di Elton John ed Harry Styles, dopo quello corale delle Spice Girls. Il famoso concerto che concluderebbe il giorno dell’incoronazione – il 6 maggio – nel parco del Castello di Windsor.

Re Carlo
Ansa

Fino a qualche settimana fa, infatti, la reunion della band femminile più iconica degli Anni Novanta in puro stile british sembrava essere certa. Quando era ancora principe di Galles, Carlo ha mostrato grande sostegno alla band e aveva invitato le star a riunirsi sul palco per l’importante occasione. Come riporta l’Express.co.uk, però, nemmeno loro saliranno sul palco.

Le star che rifiutano l’esibizione al concerto di re Carlo

L’elenco di star musicali che hanno rinunciato ad essere presenti sul palco del concerto del 6 maggio è veramente lungo. In alcuni casi si tratta di artisti che vantano importanti collaborazioni con la Famiglia Reale e che, perciò, hanno deluso le aspettative dello staff di re Carlo. Tra i rifiuti che più stanno facendo discutere c’è quello di Robbie Williams. La sua assenza ha lasciato delle sopracciglia alzate dal momento che ci si aspettava che ci sarebbe stata una storia reunion dei Take That. Gli altri membri del gruppo: Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald saranno le star assolute del concerto. Stando alle indiscrezioni emerse finora, inoltre, a presentare sul palco ci dovrebbero essere Kylie e Dannii Minogue, Andrew Lloyd Webber e la leggenda del soul statunitense Lionel Richie. Gli organizzatori dell’evento stanno facendo di tutto per riempire la scaletta, rimasta vuota tra una disdetta e un’altra. Molti cantanti, infatti, si trovano già impegnati nei tour che li vedono in giro per il mondo.

Concerto re Carlo
Ansa

Secondo fonti vicine al Palazzo, i funzionari si sono rivolti al secondo classificato di X Factor Olly Murs per colmare il vuoto. Un insider ha dichiarato al Sun:Gli organizzatori stanno lavorando contro il tempo per mettere insieme una formazione entusiasmante, ma hanno affrontato una serie di sfide”. Nessuno, infatti, si aspettava il rifiuto di Elton John, che era in cima alla lista di re Carlo. La star inglese non ci sarà a causa del suo tour europeo, che lo attende in Germania nei giorni vicini all’incoronazione. Elton John non è l’unico a trovarsi in questa situazione. Ed Sheeran si troverà in America per il suo tour, e la stessa cosa vale per “Harry Styles, che è impegnato con il tour e non è in grado di riunire i membri chiave della band“. Intanto il Palazzo ha cominciato a spedire gli inviti, che riuniranno a Londra circa 2mila persone e teste coronate.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio