Primo pianoTV

The Good Mothers, Gaia Girace torna in TV dopo “L’amica geniale”

La serie TV distribuita da Disney+ è in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Berlinale Series

In concorso per la sezione Berlinale Series, The Good Mothers ha mostrato il primo trailer con un cast corale al femminile. Tra le protagoniste anche Gaia Girace, di ritorno in TV dopo il successo de L’amica geniale.

Presentata in concorso alla 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Berlinale Series, The Good Mothers è ispirata ad una storia vera. Quella delle brave madri, prigioniere di una vita criminale e che per i propri figli cercano e lottano per la libertà. Il primo trailer distribuito da Disney+ in occasione del Festival introduce ufficialmente il cast Made in Italy.

The Good Mothers trailer
The Good Mothers. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La serie TV è in arrivo in streaming sulla piattaforma di Disney e ha già definito una data di uscita. Quella raccontata è la storia della ‘ndrangheta interamente da un punto di vista femminile, quello delle donne che hanno alzato la testa e scelto di contrastare il sistema anziché assecondarlo.

The Good Mothers, il primo trailer della nuova serie Disney+

La serie televisiva è in concorso nella sezione Berlinale Series e punta non soltanto sulla storia tratta da vicende realmente accadute, ma su un cast femminile interessante. Durante il Festival di Berlino, Disney ha mostrato i primi due episodi in anteprima. The Good Mothers è anche in lizza per il Berlinale Series Award, un premio fresco d’istituzione e anche il primo dedicato al mondo delle serie TV nella storia del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il cast corale è composto da diversi nomi di spicco dello spettacolo italiano tra cui Gaia Girace. L’attrice è ben nota al pubblico di Rai 1 e anche oltreoceano poiché ha interpretato la versione adolescenziale e giovane adulta di Lila ne L’amica geniale. Serie TV estrapolata dai romanzi di Elena Ferrante, ha permesso alla giovane attrice napoletana di conquistare il pubblico italiano.

The Good Mothers trailer
The Good Mothers. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Ma la sua carriera è appena cominciata, come dimostra nel primo trailer di The Good Mothers. Nella serie TV in arrivo su Disney+, Gaia Girace interpreta Denise Cosco, figlia di un malavitoso. In aggiunta al cast troviamo altri nomi del grande e piccolo schermo nostrano come Valentina Bellè che interpreta Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli che interpreta Anna Colace e Francesco Colella nelle vesti di Carlo Cosco, padre di Denise. Infine troviamo Simona Distefano che interpreta Concetta Cacciola, Andrea Dodero che interpreta Carmine e Micaela Ramazzotti nelle vesti di Lea Garofalo. La trama ruota attorno alla storia di tre donne cresciute in uno dei clan più ricchi e feroci della ‘ndrangheta. Stufe di quella vita prigioniera, decidono di collaborare. Denise, Giuseppina e Maria Conceetta vogliono una vita diversa.

The Good Mothers trailer
The Good Mothers. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Le tre donne entrano in contatto con la PM Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, vuole distruggere l’organizzazione dall’interno. L’aiuto chiesto alle donne è fondamentale in questo caso, ma anche rischioso, perché dovranno combattere contro la propria stessa famiglia per avere un futuro migliore. La serie TV, diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, trae spunto dall’omonimo romanzo di Alex Perry. Mentre la serie TV è attualmente in concorso al Berlinale Series, Disney+ ha già pianificato la data di uscita in streaming. The Good Mothers debutta in Europa il 5 aprile 2023 ed è composta da sei episodi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio