Primo pianoRoyal Life

Dalla Casa Reale di Spagna novità sulle principesse Leonor e Sofia

La notizia nello stesso giorno in cui Felipe VI e Letizia iniziano il tour in Africa

La Casa Reale di Spagna ha svelato importanti novità sulla principessa Sofia e la sorella Leonor. Nello stesso giorno i genitori, re Felipe VI e la regina Letizia, hanno dato inizio alla loro prima visita di Stato in Angola. Calorosa accoglienza per la coppia di sovrani, che hanno già colpito l’opinione pubblica. Molto importanti le novità sull’infanta Sofia. La secondogenita della coppia, infatti, raggiungerà la sorella maggiore, la principessa Leonor e sarà una studentessa presso l’UWC Atlantic College nel Galles.

Nella serata del 6 febbraio il re e la regina di Spagna sono atterrati nella Repubblica dell’Angola. Alle 20:10 la coppia è giunta all’aeroporto internazionale Quatro de Fevereiro, situato a Luanda. Felipe VI e la moglie, la regina Letizia, sono scesi con il sorriso e a braccetto dalle scale dell’aereo. La visita nella capitale del Paese sub-sahariano giunge per la prima volta con l’obiettivo di consolidare il rapporto tra i due territori.

Leonor e Sofia di Spagna scuola
Ansa

Ad accoglierli sulla pista il ministro degli Esteri angolano, Tète António e l’ambasciatore spagnolo in Angola, Manuel Lejarreta. A colpire l’opinione pubblica il look semplice e sofisticato della regina di Spagna. Per l’occasione, infatti, Letizia ha optato per una tuta in seta color rosa pastello. Un outfit comodo e adatto alla temperatura del Paese, che segna 27 gradi.

Reali di Spagna tra visite ufficiali e i progetti per Leonor e Sofia

Settimana ricca di novità per tutta la Famiglia Reale spagnola, che ha condiviso buone notizie per la coppia regnante e per le figlie Leonor e Sofia. La visita di stato di re Felipe VI e della regina Letizia si concluderà mercoledì 8 febbraio. I due Paesi si incontreranno per cooperare in diversi temi come la salute, la crescita economica e la maternità. A tale proposito sono previsti incontri con il presidente dell’Angola e la first lady, incontri con i rappresentati delle diverse aziende del territorio e cene di stato. Lo stesso giorno in cui il Re e la Regina hanno iniziato il loro viaggio attraverso l’Angola, la Casa Reale ha annunciato quali saranno i progetti della principessa Sofia. La figlia più giovane di Felipe VI e Letizia di Spagna, che ad aprile compirà 16 anni, concluderà il quarto anno di ESO alla scuola Santa Maria de los Rosales di Madrid quest’anno.

Felipe e Letizia in Angola; nuova scuola per Sofia e Leonor
Ansa

In seguito, però, studierà per due anni presso l’UWC Atlantic College in Galles. In questo modo seguirà le orme di sua sorella, la principessa Leonor, che attualmente è studentessa in questa scuola. Le due sorelle, dunque, saranno di nuovo insieme dopo una pausa che le ha viste lontane. Il prestigioso istituto inglese viene scelto da molti principi e principesse europei, e non solo. Tra i nomi più illustri che hanno frequentato o frequentano il college: il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, la principessa Raiyah bint Al Hussein di Giordania e la principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, futura regina del Belgio. La scuola non offre solo insegnamenti per le discipline più tradizionali. Il programma, al contrario, comprende anche molti sport. Non mancano le attività legate alla creatività e al servizio per la comunità. Dopo aver superato il processo di selezione richiesto dal Comitato spagnolo della United World Colleges Foundation, l’Infanta dovrebbe entrare a far parte delle classi alla fine di agosto o agli inizi di settembre.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio