Primo pianoRed Carpet

Quando la moda è questione di famiglia: i look di Elizabeth Olsen

Le due sorelle gemelle hanno fondato un brand fashion allontanandosi dal cinema, mentre Elizabeth Olsen oggi è un'attrice nota soprattutto ai fan Marvel pronta per una nuova avventura televisiva

Nota soprattutto per il suo ruolo nell’universo Marvel, Elizabeth Olsen è anche protagonista di una nuova miniserie di HBO e il fattore glam è di famiglia. 

La moda è questione di famiglia in casa Olsen. Elizabeth ad oggi è l’unica delle tre sorelle ad aver coltivato nel tempo la passione per la recitazione, ma c’è stato un periodo in cui le due sorelle maggiori Mary-Kate e Ashley Olsen hanno stregato il pubblico con le loro commedie romantiche. Bambine prodigio, hanno poi lasciato il cinema in secondo piano avvicinandosi sempre più al panorama glam. E non hanno impiegato molto a consolidare quella passione rendendola un’attività a tutto tondo.

Elizabeth Olsen look
Elizabeth Olsen. Crediti: Ansa – VelvetMag

E mentre dal 2006 le gemelle Olsen gestiscono The Row, Elizabeth è sempre più impegnata in quel di Hollywood. La notorietà è sbocciata nell’universo Marvel, quando è stata scelta per interpretare Wanda in Captain America: The Winter Soldier dov’è apparsa in un cameo. Poco dopo è stata la volta di Avengers: Age of Ultron e da quel momento l’MCU è diventata la sua casa. Dopo WandaVision in TV e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Elizabeth Olsen è pronta ad una nuova avventura televisiva: si intitola Love and Death ed è una miniserie thriller.

Elizabeth Olsen, i look più belli sul red carpet

Gli ultimi red carpet di Elizabeth Olsen sono dedicati all’universo Marvel. L’attrice è apparsa più volte sul tappeto rosso per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, uno dei film più chiacchierati del 2022 dell’MCU. Per la première di New York 2022, ha optato per un completo jumpsuit total blcak con volant voluminose di Oscar de la Renta a cui ha abbinato orecchini di Reza e décolleté nere semplici di Sergio Rossi. Alla première di Los Angeles per il sequel di Doctor Strange, ha optato per un tailleur total black con bavero della giacca in raso blu notte, maxi bottone di cristalli ad altezza vita e pantaloni palazzo di Alexandre Vauthier. Si tratta di una creazione della collezione Pre-Fall 2019.

Elizabeth Olsen look
Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram/Ansa – VelvetMag

Sul red carpet della première di Londra, invece, ha indossato un completo total black in raso con top smanicato accompagnato da una cascata di cristalli di Alexander McQueen, collezione Primavera/Estate 2022. In aggiunta ha indossato sandali con tacco a spillo di Jimmy Choo, modello Minny. E continua il press tour di Doctor Strange, anche a Berlino. Per l’occasione, Elizabeth Olsen ha calcato il red carpet con un completo azzurro pastello dal retrogusto futuristico di Armani Privé. Anche in questo caso ha aggiunto sandali d’argento.

Elizabeth Olsen look
Elizabeth Olsen. Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram/Ansa – VelvetMag

Elizabeth Olsen ha partecipato anche ai Critics’ Choice Awards 2022 e, sul tappeto rosso, ha optato per un completo jumpsuit in velluto rosso cremini con scollatura profonda di Giorgio Armani. In aggiunta ha proposto collier con rubini di Cartier, che richiamano l’effetto sparkling del cinturino ad altezza vita. Agli Emmy Awards 2021, invece, ha optato per un abito total white di The Row, il brand fashion delle sorelle, a cui ha abbinato gioielli Chopard e sandali di Stuart Weitzman. Agli MTV Movie & TV Awards 2021, Elizabeth Olsen ha sfoggiato un minidress nero in velluto con strass in rilievo di Miu Miu, abbinato a décolleté in velluto di Sophia Webster. Per la première mondiale di Avengers: Endgame, infine, ha proposto un abito aderente drappeggiato con paillettes color petrolio di Alexandre Vauthier.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio