CinemaPrimo piano

I tre moschettieri – D’Artagnan, il poster e il trailer annunciano la data d’uscita

Nel cast della pellicola, tratta dal cult di Alexandre Dumas anche Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel

Nelle sale cinematografiche si appresta a debuttare il tanto atteso I tre moschettieri – D’Artagnan: ecco la data ufficiale. La pellicola vedrà coinvolto un cast stellare internazionale, tra cui Vincent Cassel, Eva Green e Louis Garrel: ecco cosa aspettarsi.

Il capolavoro della letteratura francese, I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, tornerà in un nuovo, colossale adattamento cinematografico. Eva GreenVincent Cassel e Louis Garrel saranno i protagonisti del primo dei due lungometraggi che completeranno il racconto. Entrambe le pellicole saranno dirette da Martin Bourboulon (EiffelPapa ou Maman e Papa ou Maman 2), I Tre Moschettieri – D’Artagnan.

I tre moschettieri
Svelata la data d’uscita de “I tre moschettieri – D’Artagnan”: ecco quando uscirà – VelvetMag

Eva Green si calerà nei panni di Milady de Winter, Vincent Cassel interpreterà il ruolo di Athos e Louis Garrel sarà Re Luigi XIII. Nei panni dell’iconico protagonista, François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di AramisPio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps sarà la regina consorte Anna d’Austria. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere di colore della storia francese, interpretato da Ralph Amoussou. Insomma, si tratta di un nuovo e imperdibile adattamento cinematografico, che vedrà la luce nelle sale italiane a partire dal prossimo aprile. I recenti poster e trailer ufficiali hanno annunciato la data definitiva: ecco quando sarà disponibile sul grande schermo nostrano.

I tre moschettieri – D’Artagnan, la sinossi definitiva della pellicola: trama e trailer

Già annunciato nei mesi precedenti, I moschettieri – D’Artagnan è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi del 2023. La grande attesa attorno alla nuova versione cinematografica di Martin Bourboulon (l’ultima di una lunga serie) riconferma il successo della celebre storia, nata dalla penna di Alexandre Dumas. Il film è basato sull’omonimo romanzo d’appendice, scritto da Dumas con la collaborazione di Auguste Maquet nel 1844. La vicenda inaugura, inoltre, una nuova trilogia, completata da Vent’anni dopo e Il Visconte Di Bragelonne. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale della pellicola.

I tre moschettieri - D'Artagnan film
I tre moschettieri – D’Artagnan, il poster rivela la data d’uscita nelle sale italiane – VelvetMag

In base a quanto trapelato, la vicenda vedrà D’Artagnan (François Civil), giovane e vivace guascone, che viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori, ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos (Vincent Cassel), Porthos (Pio Marmaï) e Aramis (Romain Duris), tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady (Eva Green).

Insomma, ormai è tutto pronto per il debutto nelle sale italiane della pellicola, come dimostra anche il trailer diffuso nell’ultimo periodo. I Tre Moschettieri – D’Artagnan sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 6 aprile 2023. Insomma, non resta che aspettare il debutto nelle sale nostrane.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio