CinemaPrimo piano

I tre moschettieri – D’Artagnan, svelati poster e trailer del film con Vincent Cassel

La pellicola, in arrivo in sala, vede coinvolti nel proprio cast anche Eva Green e Louis Garrel

Il capolavoro della letteratura francese, I tre moschettieri di Alexandre Dumas, tornerà in un nuovo, colossale adattamento cinematografico. Sono state rilasciate anche le prime immagini della pellicola, nel nuovo trailer che raccoglie un cast di primissimo livello: scopriamo cosa aspettarsi.

Il poster e il primo trailer del nuovo I tre moschettieri – D’Artagnan rivelano un cast di grandi nomi: Eva GreenVincent Cassel e Louis Garrel, i protagonisti del primo dei due lungometraggi che completeranno il racconto, entrambi diretti da Martin Bourboulon (Eiffel, Papa ou Maman e Papa ou Maman 2) e in arrivo nei prossimi mesi nelle sale.

Vincent Cassel in una scena tratta dal trailer de I tre moschettieri - D'Artagnan (screenshot dal trailer) - VelvetMag
Vincent Cassel in una scena tratta dal trailer de I tre moschettieri – D’Artagnan (screenshot dal trailer) – VelvetMag

Eva Green si calerà nei panni di Milady de Winter, Vincent Cassel interpreterà il ruolo di Athos e Louis Garrel sarà Re Luigi XIII. Nei panni dell’iconico protagonista, François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmai in quelli di Porthos. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal, basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere di colore della storia francese. I Tre Moschettieri – D’Artagnan sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures ad Aprile 2023.

I tre moschettieri – D’Artagnan, cosa aspettarsi dalla pellicola in arrivo nelle sale con Eva Green e Vincent Cassel: trama, poster e trailer

Basata sul noto classico della letteratura francese di Alexandre DumasI tre moschettieri – D’Artagnan approderà nelle sale a partire da aprile 2023. A completare il cast, oltre ai nomi già citati, la pellicola vanterà anche la presenza di François Civil, Vicky Krieps, Pio Marmai e Romain Duris. Di genere avventura, con un tocco di cappa e spada, la storia è stata trasposta innumerevoli volte al cinema, l’ultima delle quali in due film di produzione italiana, diretti entrambi da Giovanni Veronesi e distribuiti rispettivamente nel 2018 e nel 2020: Moschettieri del re – La penultima missione e Tutti per 1 – 1 per tutti. Di recente, Notorious Pictures ha rilasciato il poster e il trailer ufficiali del nuovo lungometraggio, in arrivo a partire da aprile 2023 nelle sale italiane. Nel prossimo paragrafo, inoltre, riportiamo la sinossi della pellicola: ecco dunque cosa aspettarsi.

Il poster de I tre moschettieri - D'Artagnan (Courtesy Press Office) - VelvetMag
Il poster de I tre moschettieri – D’Artagnan (Courtesy Press Office) – VelvetMag

D’Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori, ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady. Insomma, sebbene la storia non abbia quasi più segreti dopo i numerosi riadattamenti cinematografici, Martin Bourboulon è tornato a raccontarla nuovamente, in maniera inedita. Insomma, non resta che aspettare l’uscita nelle sale, prevista per il prossimo aprile 2023 sul grande schermo nostrano.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio