LibriPrimo piano

Romanzi romance da regalare a San Valentino 2023: le novità

Cosa regalare a San Valentino agli appassionati di romance se non un bel romanzo d'amore? Ecco le novità più interessanti in libreria

Il perfetto regalo di San Valentino per gli appassionati di romance è sicuramente un bel romanzo d’amore. Ma quale scegliere? Ecco una selezione delle ultime uscite. 

Come stupire la vostra dolce metà appassionata di romance a San Valentino 2023? La risposta è già nella domanda, a dire il vero. Basterà spulciare gli scaffali di una libreria (fisica o virtuale che sia) e scegliere un titolo che parli d’amore per andare a colpo sicuro. Per chi non avesse dimestichezza con il genere o semplicemente troppo confuso per agire in solitaria, non abbiate timore: ci pensiamo noi.

romance san valentino 2023
San Valentino. Crediti: Pexels – VelvetMag

Ogni anno il mondo dell’editoria sorprende i propri lettori con tantissime storie d’amore, alcune tra queste sono fortunate abbastanza da diventare anche film o serie televisive. Talenti nostrani o internazionali, il genere romance è ricco di spunti, quindi basterà semplicemente fare mente locale. A seguire tenteremo di suggerirvi titoli evergreen e novità degli ultimi mesi, in modo da scegliere un regalo perfetto per San Valentino 2023.

Libri romantici da regalare a San Valentino 2023

Tante sono le novità in arrivo o disponibili da poco sul mercato, anche in vista di San Valentino 2023. Una lettura indicata per gli appassionati di romance è Tu prima di me, nuovo romanzo di Chloe Liese edito Newton Compton Editori e tra i più attesi su TikTok. La storia segue il filone enemies-to-lovers e racconta di Jamie e Bea, estremamente diversi, che si alleano per vendicarsi degli amici eterni Cupido che invece vorrebbero vederli insieme. Così fingono di essersi innamorati per poi rompere in modo plateale, in modo da non essere più infastiditi. Peccato che, per sembrare autentica, quella relazione vada coltivata e i due finiscono per trascorrere molto tempo insieme. Un’altra novità romance di Newton Compton diventato già un best seller negli Stati Uniti è Perfetti Innamorati. Life’s too short di Abby Jimenez.

romance san valentino 2023
Crediti: Amazon – VelvetMag

Apprezzatissimo su TikTok e anche dal bookclub di Ophrah Winfrey, il romanzo pone l’accento sugli imprevisti della vita. Un altro fenomeno del web sbocciato su WattPad è Dalla mia finestra di Ariana Godoy. L’autrice non si è fermata e ha proposto un sequel, Attraverso te, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. Ed è sempre tramite TikTok che anche una fetta di lettori più giovani ha potuto scoprire il fascino magnetico della penna di Colleen Hoover. L’autrice ha pubblicato It Ends With Us. Siamo noi a dire basta, un romance drammatico che mostra il doppio lato dell’amore, quello che per quanto forte ci ferisce e ci far stare male. Dopo il grande successo, Sperling&Kupfter ha tradotto anche il sequel: It Stars With us. Siamo noi l’inizio di tutto.

romance san valentino 2023
Crediti: Amazon – VelvetMag

Un altro grande ritorno è quello di Cassandra Rocca. Sotto le stelle di Parigi è il suo nuovo romanzo. L’autrice è tra i nomi di punta in casa Newton Compton Editori e, dopo grandi successi come Tutta colpa di New York, torna in libreria con una nuova storia d’amore ambientata naturalmente nella capitale più romantica d’Europa. Dalla stessa casa editrice vi suggeriamo anche l’ultimo romanzo di Felicia Kinsley, Ti aspetto a Central Park, ambientato a New York nel mondo dell’editoria. Ultimo ma non per importanza è il romanzo più chiacchierato e acquistato dagli italiani nel 2022. Il fabbricante di Lacrime di Erin Doom è una storia travagliata e travolgente. E presto diventerà anche un film.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio