CinemaPrimo piano

Cameron Diaz torna a recitare dopo l’annuncio del ritiro: le foto dal set

Il suo ultimo lavoro davanti la macchina da presa risale a quasi dieci anni fa e ora, l'interprete statunitense è pronta a tornare

Il 2023 segna il ritorno sulle scene di Cameron Diaz, a distanza di quasi dieci anni dalla sua ultima fatica cinematografica. Di recente, infatti, la star statunitense è stata beccata sul set londinese del suo prossimo film, in cui affiancherà l’interprete Premio Oscar Jamie Foxx.

Nel corso degli Anni Novanta e Duemila Cameron Diaz è stata tra le personalità più importanti del grande schermo. Ha difatti legato il suo nome a titoli intramontabili, da successi clamorosi come The Mask – Da zero a mito (1994) e Charlie’s Angels (2000 e 2003) a lungometraggi apprezzati dalla critica come Essere John Malkovich (1999). A partire dagli Anni 2010 aveva allentato la presa, annunciando la pausa per poi dichiararsi “in pensione” nel 2018.

Cameron Diaz film
Cameron Diaz di nuovo sul set dopo tempo: di cosa si tratta? (ANSA) – VelvetMag

Evidentemente, non ha potuto fingere di non sentire il richiamo dal set che l’ha ricondotta di nuovo a sé. Risale infatti ad alcuni mesi fa l’annuncio di Cameron Diaz nel cast della commedia action Netflix Back in Action ma, a distanza di tempo, non si era saputo più nulla, fino ad ora. Di recente, infatti, sono apparsi primi scatti dal set londinese della pellicola, che ufficializzano dunque i lavori del suo attesissimo come-back: insomma, Cameron Diaz sta per tornare ed è ormai ufficiale.

Back in Action, il ritorno di Cameron Diaz a quasi 10 anni di lontananza: cosa aspettarsi

I 50 anni, compiuti lo scorso 30 agosto 2022, devono aver smosso qualcosa in Cameron Diaz. La star californiana, tempo fa, aveva rotto il silenzio sul suo ritiro dalle scene, rivelando ai microfoni del podcast di Gwyneth Paltrow: “Quando fai un film appartieni a loro. Sei sul set per 12 ore al giorno, per mesi, e non hai tempo per fare altro. Mi sono resa conto che ho dato grandi parti della mia vita a tutte quelle persone. Fondamentalmente ho dovuto riassumermi la responsabilità della mia vita.

Cameron Diaz nuovo film
Cosa aspettarsi da “Back in Action”, nuovo film con Cameron Diaz (ANSA) – VelvetMag

Eppure, Cameron Diaz si è lasciata convincere per ritornare (almeno) un’altra volta davanti la macchina da presa, sebbene non sia stata un’impresa semplice. A svelarlo è stato Jamie Foxx, il quale ha rivelato a E! News: “L’abbiamo implorata, ci siamo inginocchiati e le abbiamo detto ‘Dai, fanne ancora uno per il pubblico‘. La adoriamo, la stavamo aspettando e questo film sarà semplicemente fantastico.

La coppia aveva già collaborato per Annie – La felicità è contagiosa (Annie), di Will Gluck, nel 2014, ultimo film che ha visto coinvolta la star californiana, prima del ritiro. Ad oggi non sono trapelati molti dettagli sulla trama della pellicola in arrivo prossimamente. Sappiamo però la regia è stata affidata a Seth Gordon, che è anche sceneggiatura insieme a Brendan O’Brien. Del team della produzione fanno parte, invece, Beau Bauman in collaborazione con Gordon, gli stessi Jamie Foxx e O’Brien, Mark McNair e Datari Turner. Nel cast, oltre ai nomi già citati, troveremo anche Glenn Close, Kyle Chandler e Andrew Scott.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio