MusicaPrimo piano

Sanremo, la seconda è la serata dei ritorni: Giorgia, Paola e Chiara, gli Articoli 31

La sala stampa ha stilato la seconda classifica provvisoria e quindi la prima generale con tutti i 28 artisti in gara

La seconda serata del Festival di Sanremo è aperta sempre dal duo Amadeus -Gianni Morandi ma questa volta è il turno della “belva” Francesca Fagnani. Tantissimi gli ospiti che hanno calcato il palco, da Drusilla Foer ad Angelo Duro, fino ai Black Eyed Peas. Finalmente, abbiamo la prima classifica generale. 

Si è concluso il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo. Gli ultimi 14 artisti in gara si sono esibiti e la sala stampa ha votato la seconda classifica provvisoria, ma anche la prima generale. Non sono mancati anche grandi ospiti, dopo il trio attesissimo composto da Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, sono saliti sul palco dell’Ariston, i Black Eyed Peas.

Sanremo Giorgia Paola e Chiara
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Tra i ritorni più attesi tra i big, tutti raggruppati nella seconda serata, c’era senza dubbio Giorgia, che calca il palco dell’Ariston dopo più di 20 anni dalla sua ultima partecipazione. Quest’anno ha portato una canzone che narra la fine di un amore, Parole dette male. Ma nonostante le aspettative, assolutamente non deluse, la sala stampa la pone solo al quinto posto. Anche per gli Articolo 31 è stata una serata di rivelazioni e tuffi nel passato con Un bel viaggio, che però li relega alla nona posizione nella classifica provvisoria. Spazio anche a Paola e Chiara con Furore e una semplicissima coreografia, che presto diventerà virale soprattutto sui social. Anche loro però si classificano settime. Il gradino più alto del podio della seconda serata spetta a Colapesce Dimartino con Splash, seguiti da Madame con Il bene nel male e Tananai con Tango. Anche Lazza raggiunge buoni risultati, posizionandosi appena dietro, con Cenere. Ma è la classifica generale a parlare chiaro e forte.

Marco Mengoni in vetta alla prima classifica generale del Festival di Sanremo

Le attese della vigilia si incrociano questa volta con quelle della sala stampa, che piazza Marco Mengoni al primo posto della classifica generale. Dopo aver ascoltato tutti i 28 brani in gara, infatti, è Due vite ad aver convinto maggiormente i giornalisti. Il ritorno di Marco Mengoni avviene dopo 10 anni dalla vittoria con L’essenziale, sempre tra i big. Secondo posto per Colapesce Dimartino con Splash, che sarà sicuramente tra i brani più trasmessi in radio nei prossimi giorni. Terzo gradino del podio va, invece, a Madame con Il bene nel male. Dopo un inizio avvolto da mille polemiche, l’artista può già prendersi un briciolo di rivincita, avendo conquistato l’intera platea dell’Ariston con la suo nuova canzone.

Sanremo Colapesce Dimartino Madame
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

In quarta posizione, invece, si piazza Tananai con Tango, che lo scorso anno era riuscito ad arrivare all’ultimo posto con Sesso Occasionale. “Quest’anno ho preso lezioni di canto“, ha ironizzato però l’artista prima dell’inizio della kermesse. E, infatti, la stampa ha apprezzato la sua esibizione. Quinto e ultimo posto tra i super favoriti, che si esibiranno di nuovo all’inizio della terza serata del Festival di Sanremo, per Elodie con Due. L’artista era arrivata già al secondo posto nella prima classifica provvisoria e il suo brano ha già totalizzato tantissimi streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio