MusicaPrimo piano

Sanremo 2023, cantano tutti i big e tornano i Maneskin

La terza serata del festival si apre subito con tante esibizioni e Paola Egonu fa il suo debutto all'Ariston

Si apre la terza serata del Festival di Sanremo tra le esibizioni dei 28 big in gara e l’arrivo di altri tanti nuovi ospiti. Ad affiancare Amadues e Gianni Morandi è Paola Egonu. Per la pallavolista è il suo primo ingresso sul palco dell’Ariston. Tornano, invece, per la terza volta, la seconda come super ospiti, i Maneskin dopo la vittoria nel 2021.

Amadeus fa il suo ingresso all’Ariston in diretta dal suo account Instagram e con lui c’è sempre Gianni Morandi. Questa è la prima serata in cui si esibiranno tutti i big in gara e la classifica finale sarà dettata dall’esito del televoto del pubblico. Non mancheranno anche tantissimi ospiti attesissimi nella terza serata del Festival di Sanremo.

Sanremo Paola Egonu Morandi Amadeus
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Ad aprire la nuova serata al Festival di Sanremo sono Paola e Chiara, che hanno chiuso la scaletta del secondo appuntamento. Ma la lista dei cantanti che dovranno esibirsi questa volta è molta più lunga e Amadues cerca di correre veloce tra i 28 big in gara. Ma arriva il momento di fare spazio alla co-conduttrice attesa per la terza diretta da Sanremo. Paola Egonu ha sceso divinamente le scale dell’Ariston e ha continuato ad annunciare i cantanti in gara al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Per la stella della pallavolo italiana è stato scelto un abito che esalta la sua semplicità. “Grazie a tutti, questa sera voglio divertirmi su questo palco“, ha esordito al suo ingresso l’atleta. Con tutta la sua emozione, la pallavolista cerca di scacciare via l’ansia tra qualche sorriso e battuta tra i calorosi applausi del pubblico. E mentre Lazza dona i suoi fiori alla mamma e Gianluca Grignani tira una velata frecciatina a Blanco, presto ruba la scena sul palco dell’Ariston la rock band più attesa di questa nuova edizione della kermesse. Tornano trionfanti al Festival di Sanremo come super ospiti: è il momento dei Maneskin.

I Maneskin irrompono sul palco del Festival di Sanremo

Platea in piedi per il ritorno sul palco dell’Ariston dei Maneskin. “Stiamo per assistere a qualcosa di spettacolare“, Amadeus è emozionantissimo nell’annunciare di nuovo la rock band al Festival di Sanremo. Per loro un ingresso d’eccezione tra il pubblico. Il loro medley sa di puro rock, da I wanna be your salve, a Zitti buoni, la canzone che li ha portati alla vittoria sul palco dell’Ariston, fino alle canzoni del nuovo album Rush!. The loneliest e l’amatissima Gossip, con la partecipazione di Tom Morello, e un imperdibile performance di cui solo loro sono capaci. I Maneskin ritirano anche il Premio della città di Sanremo. “I più forti al mondo“, chiosa Amadeus.

Sanremo Maneskin
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

E dopo un concerto in pieno stile rock, arriva un altro attesissimo momento della terza serata. Gianni Morandi, infatti, festeggia direttamente dal palco dell’Ariston 60 anni di uno dei suoi più grandi successi, Fatti mandare dalla mamma, un brano d’altri tempi. Questa volta però la canzone diventa di nuovo attuale, ma forse lo è sempre stata, con la partecipazione di Sangiovanni che torna sul palco del Festival di Sanremo, quest’anno come ospite. Standing ovation per l’inedito duo nella platea dell’Ariston.

Paola Egonu torna però sul palco per un momento tutto suo, il suo monologo, volto all’accettazione di sé stessi, in tutte le proprie diversità. L’atleta spiega come sia stato a volte anche difficile il suo percorso, nell’accettare i suoi errori, ma anche le critiche da parte del pubblico. Critiche che a volte possono fare male, ma che sono anche quelle un’occasione di riflessione e crescita se costruttive. “Siamo tutti uguali oltre le apparenze. […] Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso“, conclude Paola Egonu, citando Vasco Rossi, lei ancora giovanissima e con tanti sogni – sportivi e non – da realizzare.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio