Primo pianoTV

House of the Dragon 2, rivelata la data di inizio delle riprese

La serie prequel di "Game of Thrones" arriverà nel 2024 con un nuovo ciclo di episodi e ha finalmente fissato la data di inizio delle riprese: a quando?

La seconda stagione di House of the Dragon avrebbe finalmente fissato la data di inizio delle riprese. I nuovi episodi hanno già una data vaga prestabilita da HBO, fissata per il 2024. A quando le riprese?

Westeros ha ancora molto da offrire ai telespettatori di HBO. House of the Dragon ha rispolverato il fascino dei Targaryen presentando una prima, scoppiettante stagione rinnovata tempestivamente dopo il successo raggiunto dal primo episodio. E pare che le riprese dei nuovi episodi partiranno prima del previsto.

House of the Dragon 2 data riprese
House of the Dragon 2. Crediti: HBO Max via screenshot – VelvetMag

La première della seconda stagione è stata già fissata per il 2024 ma, nel frattempo, HBO sta già un passo in avanti. I Targaryen torneranno presto sul set, continuando il racconto della Danza dei Draghi, la guerra civile che ha portato alla distruzione e quasi estinzione completa di una delle famiglie più potenti di tutta Westeros. Presentata in Game of Thrones, la dinastia Targaryen ha avuto come quasi unico punto di riferimento Daenerys, la quale ha cercato per tutte e otto le stagioni di conquistare il suo trono di spade. Nel prequel, invece, gli autori stanno cercando di spiegare come si è arrivati a quel punto di rottura. Ma quando partiranno le riprese della seconda stagione?

House of the Dragon, quando partono le riprese della seconda stagione

George R.R. Martin ha creato di proprio pugno il mondo di Westeros, intessendo su carta le trame delicate e le sfaccettature contorte dei personaggi che popolano i sette regni. House of the Dragon trae spunto da Fire & Blood ed è da intendersi come serie prequel di Game of Thrones, poiché ambientata circa duecento anni prima. Protagonista è naturalmente la famiglia in possesso di draghi sputafuoco nel pieno della loro potenza. Nell’ultimo episodio della prima stagione, è stato introdotto il primo elemento di frattura che porterà alla caduta dei Targaryen. La Danza dei Draghi è infatti ricordata anche in Game of Thrones come un periodo doloroso e sanguinolento per la famiglia Targaryen e che ha portato presto all’estinzione dei draghi.

House of the Dragon 2 data riprese
House of the Dragon 2. Crediti: HBO Max via screenshot – VelvetMag

Ma quando partiranno le riprese della seconda stagione? HBO ha rinnovato rapidamente la serie televisiva dopo aver battuto un importante record. Il primo episodio ha raggiunto dieci milioni di telespettatori su HBO Max, battendo persino Game of Thrones. Secondo quanto riportato da Film & Television Industry Alliance, le riprese dovrebbero partire prestissimo. Il secondo capitolo dovrebbe contare ancora una volta su dieci episodi. Come riportato nel comunicato, pare che la seconda stagione avvierà le riprese sul set a partire dal 6 marzo 2023 dividendosi tra Regno Unito e Spagna. Inoltre, stando a quanto riportato da ScreenRant, nel comunicato è presente anche il nome di Alan Taylor, che dovrebbe tornare in House of the Dragon dopo aver diretto sette episodi in Game of Thrones.

Ad oggi le anticipazioni relative alla seconda stagione sono pressoché inesistenti. Lo show preserva gelosamente le informazioni relative alla trama, per cui al momento possiamo soltanto immaginare cosa accadrà nel corso dei nuovi episodi. Rhaenyra ha perso suo figlio nell’ultimo episodio della prima stagione così come è stata privata del titolo di regina da Alicent. Sceglierà la diplomazia ancora una volta oppure ordinerà al suo drago di sputare fuoco su Approdo del Re? Dallo sguardo determinato con cui si è conclusa la prima stagione, è probabile che la regina scelta di seguire l’istinto Targaryen.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio