Primo pianoTV

MasterChef Italia 12, dieci chef ospiti nella nuova puntata: le anticipazioni

La sfida si fa sempre più tecnica per i dieci aspiranti chef rimasti in gara: ecco cosa accadrà

In Masterclass sono rimasti in 10 e quindi i cuochi amatoriali di MasterChef Italia sono sempre più determinati ad andare avanti. Il percorso verso la finalissima si fa via via più vicino: ecco dunque cosa accadrà nella puntata di giovedì 9 febbraio.

La serata di giovedì 9 febbraio su Sky disponibile in streaming su NOW, per la Top 10 di quest’anno sarà ricca di colpi di scena. Questa puntata, infatti, sarà l’occasione per i concorrenti rimasti in gara di dimostrare ai giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – e anche a se stessi – di saper ragionare come dei veri e propri chef professionisti.

MasterChef Italia
Cosa accadrà nella prossima puntata di MasterChef Italia 12 – VelvetMag

Dopo la scorsa puntata, infatti, il percorso della dodicesima edizione di MasterChef Italia ha passato il giro di boa e per gli aspiranti chef amatoriali è il momento di tirare fuori tutto. Il prossimo appuntamento assisterà all’arrivo di nuovi ospiti in studio, eminenze nel settore culinario, e prove sempre più tecniche in cui si andrà a cercare il dettaglio.

MasterChef Italia, ecco cosa accadrà nella puntata di giovedì 9 febbraio

Il cooking show partirà già con una sorprendente e tesissima Mystery Box che vedrà protagonista un ospite, lo Chef e imprenditore Giancarlo Perbellini, uno dei massimi rappresentanti della cucina d’eccellenza in Italia e nel mondo, con ben dieci locali nel nostro Paese tra cui Casa Perbellini a Verona che vanta 2 Stelle Michelin. Perbellini rimarrà poi anche per l’Invention Test, che vedrà protagonisti due suoi piatti di mare.

MasterChef Italia 12
Giancarlo Perbellini ospite nella nuova puntata di MasterChef Italia 12 – VelvetMag

Il raffinato NH Collection CityLife di Milano – negli episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy in onda giovedì 9 febbraio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – farà da sfondo a una Prova in Esterna dai sapori internazionali che accoglierà dieci Chef di fama mondiale provenienti dall’estero: i concorrenti, divisi nelle due brigate, si sfideranno su piatti da tutto il mondo in una sfida che sarà molto tecnica e serrata. Per la brigata sconfitta come sempre ci sarà il Pressure Test, un’ultima chance dove giocare il tutto per tutto per ottenere la possibilità di rimanere ancora in gara all’interno delle cucine di MasterChef Italia.

Nuovi appuntamenti anche con Masterchef Magazine

Continua tutti i giorni anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Nel corso di questa nuova settimana due dei cuochi amatoriali di MasterChef di quest’anno proveranno a creare un piatto da ristorante stellato utilizzando uno degli ingredienti protagonisti dell’ultima Mystery Box: il controfiletto di wagyu. Poi Iginio Massari e sua figlia Debora cucineranno fianco a fianco per preparare il Dolce Perla, il dessert che più di tutti rappresenta la loro idea di pasticceria contemporanea.

Successivamente Antonio e Tracy, vincitori rispettivamente della nona e dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, prepareranno un piatto con alcuni ingredienti tipici del territorio da dove provengono, il Veneto. Valerio Braschi, vincitore della sesta stagione, aprirà le porte del suo Ristorante 1978 a Roma, per raccontare i propri traguardi in cucina. A seguire, Tracy lo ospiterà nella cucina del Magazine per preparare un piatto nato da una scommessa. Bruno Barbieri tornerà a interrogare Mime, concorrente l’anno scorso, per valutare la sua preparazione sulle tecniche di lavorazione del pesce.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio