Primo pianoRed Carpet

Elodie, Paola e Chiara, Giorgia: i look sul green carpet di Sanremo 2023

Tutti i concorrenti, eccetto Anna Oxa, hanno partecipato al green carpet che ogni anno anticipa la kermesse canora

I concorrenti del Festival di Sanremo 2023 non hanno potuto resistere al richiamo glam del green carpet. L’evento anticipa di un giorno la messa in onda della kermesse su Rai 1. Ecco i look più glam della serata.

Prima ancora della partenza ufficiale della kermesse canora più attesa e amata in Italia, il Festival di Sanremo 2023 ha già regalato un momento glam. I concorrenti in gara hanno già regalato una prima emozione all’esercito di fan in attesa al di fuori dell’Ariston, sfilando sull’atteso green carpet. Un appuntamento diventato tradizionale ormai e che anticipa il debutto sul palco dei cantanti in gara.

sanremo 2023 green carpet
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

E anche quest’anno, per l’edizione 73 guidata ancora una volta da Amadeus, il green carpet non si è fatto attendere. Previsto per la serata di lunedì 6 febbraio 2023, ha accolto tutti i concorrenti in gara eccetto uno. Non è passata inosservata, infatti, l’assenza di Anna Oxa. La cantante non ha preso parte alla prima sfilata da green carpet della kermesse. Gli altri concorrenti, invece, non hanno rinunciato ad un primo momento glam, dando qualche piccola anticipazione al pubblico sullo style che probabilmente adotteranno anche sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023, i look sul green carpet

L’edizione corrente è fortemente nostalgica, poiché propone grandi e attesi ritorni come quello di Giorgia e di Paola e Chiara. Ma è anche l’edizione delle prime volte per tanti giovani talent come Ariete e Rosa Chemical. Tutti hanno sfilato sul green carpet, che in genere permette alle star in gara di attraversare Piazza Colombo per arrivare alle porte dell’Ariston accolti calorosamente dai fan. Essendo un primo carpet, le star hanno avuto la possibilità di rispolverare il proprio style, ma non deve trattarsi necessariamente di un’anticipazione. Non è passato inosservato il glam di Madame, vestita di bianco con long coat e collo alto. A catturare l’attenzione è soprattutto il Wolf Cut e lo smokey eye sui toni dell’oro. Siamo certi che Elodie regalerà grandi soddisfazioni fashion sul palco dell’Ariston: a confermarlo è il suo look da green carpet, total black e in lattice, con dettagli cut out che la rendono una perfetta Lady in Black.

sanremo 2023 green carpet
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Levante torna a Sanremo e, sul green carpet d’apertura, ha indossato un tailleur leggermente oversize a trama scozzese con giacca a doppio petto e sciarpa color cioccolato, un look che porta la firma di Etro. In palette anche Rosa Chemical, in arrivo alla kermesse con un look di Moschino con cravatta, pantaloni, gilet, gonna plissé largo, pantaloni e borsa di cuoio. Paola e Chiara seguono il mood total black sul green carpet, indossando entrambe due long dress con scollo a cuore di Dolce&Gabbana con mantella arricchita da frange di strass e chocker di cristalli.

sanremo 2023 green carpet
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sanremo 2023 rappresenta anche il ritorno degli Articolo 31 e intanto J-Ax sfila sul green carpet con un completo in velluto red&black con tanto di immancabile cappello. Colapesce Dimartino bilanciano i look con due tailleur, uno total avorio e l’altro sfumatura Very Peri con camicia salmone. Entrambi sfoggiano rigorosamente occhiali da sole.

I look dei concorrenti sul green carpet

Giorgia ha indossato pantaloni oversize a campana a vita alta total black abbinato a dolcevita e long coat in pendant. Il suo look porta la firma di Dior.

sanremo 2023 green carpet
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Marco Mengoni ha seguito il mood con sfumature di grigio e nero indossando un completo Versace. Pantaloni a righe che richiamano la cravatta, long coat elegante e camicia nera. Anche Mara Sattei ha optato per un look total black con guanti sparkling e décolleté a punta. Elegante il look chic di gIANMARIA firmato MM6 Masion Margiela.

sanremo 2023
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Gianluca Grignani è di ritorno al Festival di Sanremo 2023. Sul green carpet, il cantante in gara ha optato per un look dalle vibes rock firmato John Richmond. Così come anche i Coma_Cose riappaiono in gara alla kermesse canora: lui con un long coat blu navy, lei con un cappoto teddy total black. Non è passato inosservato il look di Ariete, tra le novità di questa edizione. Sul green carpet, la cantante ha dato libero sfogo al suo animo rock con un look in pelle di Marni. Leggermente retrò il fascino di Mr. Rain, con un coat blazer a righe, jeans oversize e scarpe stringate a trama animalier.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio