MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari volano in Islanda in concerto

La band ha già raggiunto un gran numero di sold out nel tour negli stadi per la stagione estiva

Non si arresta il successo dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo un’estate in cui hanno saputo dominare le classifiche musicali italiane, la band si sta preparando al tour estivo che li vedrà protagonisti negli stadi, per la prima volta. Nel frattempo, si annuncia anche un altro importante successo: il gruppo musicale vola in Islanda in concerto.

Si tratta di un periodo particolarmente fortunato per i Pinguini Tattici Nucleari. Dopo l’uscita di Giovani Wannabe, che ha dominato le classifiche estive, per la band originaria di Bergamo è stato un percorso di grandi soddisfazioni. Adesso però sono pronti a buttarsi in una nuova avventura fuori dall’Italia, approdando in Islanda, dove si esibiranno per la prima volta in concerto.

Pinguini Tattici Nucleari concerto
Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Non si ferma il successo dei Pinguini Tattici Nucleari, anzi cresce e arriva anche all’estero. La band dopo un’estate in cima alle classifiche musicali con i nuovi singoli Giovani Wannabe e Ricordi, lo scorso 2 dicembre ha pubblicato un nuovo album. Con Fake News si è aperto un nuovo capitolo per la band, che vuole parlare di temi reali e non solo sentimentali riproposti in una cornice diversa. E il loro essere ‘band’ in questo li aiuta anche ad avere una prospettiva più ampia e completa. Il successo ricevuto dal loro tour nei palazzetti li ha portati anche ad aggiungere un nuovo tassello alla loro carriera. Infatti, quest’estate si esibiranno negli stadi italiani per la prima volta e i numeri delle vendite già parlano da sé. Dopo il sold out a Roma e Milano, infatti, i Pinguini Tattici Nucleari hanno aggiunto nuove date al loro tour che stanno ottenendo lo stesso riscontro da parte del pubblico. Nel frattempo, arriva per la band una nuova occasione per portare la loro musica in giro per il mondo.

I Pinguini Tattici Nucleari proseguono il loro successo anche all’estero

Sarà una stagione estiva ricca di impegni per i Pinguini Tattici Nucleari. Il tour negli stadi sta già collezionando importanti risultati, avendo raggiunto già ben cinque sold out. Non mancano nuove date annunciate già nelle scorse settimane, l’ultima il 9 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia a Campovolo. Sarà proprio questo l’ultimo appuntamento del loro viaggio musicale. Nel frattempo però, prima di approdare negli stadi italiani la band originaria di Bergamo farà tappa in Islanda, per la prima volta all’estero per il Sivola Tour. Un progetto creato da cinque viaggiatori professionisti che hanno deciso di dare vita a un inedito gruppo di viaggio.

Pinguini Tattici Nucleari sivolaTour
Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si tratta di un nuovo progetto che unisce il viaggio alla musica. Dopo un indimenticabile tour di otto giorni nella terra del fuoco e del ghiaccio i viaggiatori concluderanno la loro esperienza con un intimo concerto organizzato in collaborazione dei Pinguini Tattici Nucleari. La band si esibirà in Islanda nella storica Harpa di Reykjavik il prossimo 8 maggio. Il viaggio è già andato sold out e solo i pochi fortunati che sono riusciti a prenotare in tempo potranno godersi quest’inedito spettacolo. I Pinguini Tattici Nucleari si sono detti molto contenti di essere stati scelti per questo nuovo e innovativo progetto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio