MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano una nuova data del tour

Il gruppo musicale originario di Bergamo è pronto per tornare a scatenarsi sul palco, questa volta negli stadi quest'estate

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a festeggiare una stagione di successi. Il gruppo musicale nato in quel di Bergamo ha annunciato per quest’estate un tour che li vedrà protagonisti sui principali palchi d’Italia, ma soprattutto negli stadi. E dopo i sold out ricevuti dopo l’apertura dei biglietti de concerti della prossima estate, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano una nuova data in live.

Si è da poco concluso un anno con i fiocchi per i Pinguini Tattici Nucleari. Dopo essere stati i protagonisti dell’estate con Giovani Wannabe, infatti, la band ha annunciato il nuovo tour estivo che toccherà i pi importanti stadi italiani. Oltre ai sold out già annunciati nelle scorse settimane, il gruppo musicale avverte il pubblico di aver fissato una nuova data che concluderà la loro lista di appuntamenti estivi.

Pinguini Tattici Nucleari tour
Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Per diversi mesi sono finiti al top delle classifiche radiofoniche con il loro singolo Giovani Wannabe. I Pinguini Tattici Nucleari si sono confermati essere i protagonisti della stagione estiva con un brano fresco, leggero e giovanile, ma come sempre un un significato profondo. Sulla stessa linea d’onda negli scorsi mesi è stata pubblicata anche Ricordi, il brano che ha segnato un gran successo radiofonico in autunno, dalla melodia leggera ma dal testo ricco di significati, anche importanti. Solo lo scorso 2 dicembre è uscito il loro ultimo album in studio, Fake news. Un disco dalle mille sfaccettature, che sono arrivati a completare dopo due lunghi anni, segnati anche dalla pandemia. Il tema della solitudine, ma anche dell’importanza della comunità e della condivisione è in ogni suo angolo, trattato in diversi modi. Per celebrare questi mesi di grande fermento, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti adesso a tornare sul palcoscenico, questa volta però negli stadi italiani nell’estate 2023.

I Pinguini Tattici Nucleari pronti a brillare e scatenarsi sul palco

Saranno mesi di preparazione i prossimi ai nuovi live di quest’estate. Dopo il successo del tour estivo che li hanno visti protagonisti nei migliori palazzetti italiani, infatti, i Pinguini Tattici Nucleari approderanno negli stadi d’Italia. E già a qualche mese dalle loro prossime esibizioni, la lista di appuntamenti in programma si rivela essere un grande successo si amplia. Dopo aver girovagato per tutta l’Italia, infatti, la band originaria di Bergamo approda il 9 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia a Campovolo. Il live chiuderà il cerchio di live che è pronto ad aprirsi il 7 luglio a Venezia nella data zero.

Pinguini Tattici Nucleari nuova data
Pinguini Tattici Nucleari, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I Pinguini Tattici Nucleari stanno ancora pensando a colpi di scena ed effetti speciali che potrebbero intrigare il pubblico durante le loro esibizioni, ma soprattutto farlo divertire e scatenare con loro. Nel frattempo, la band mette su anche la scaletta del tour. Senza dubbio non mancheranno i successi dell’ultimo album Fake news, ma anche alcuni tra i loro più importanti successi. La band si è detta emozionata e ancora incredula ad aver raggiunto così tanti traguardi in così poco tempo, ma finalmente la loro dedizione e il loro impegno è stato ripagato. E nonostante il successo ricevuto in quest’ultimo periodo, il gruppo musicale resta fedele alla propria umiltà. Una qualità a cui troppo spesso non siamo abituati.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio