Primo pianoTV

Berlino, lo spin-off de “La casa di carta” ha la data d’uscita su Netflix

La serie prequel incentrata su uno dei personaggi più emblematici dello show arriverà nei prossimi mesi: ecco quando

Il colosso dello streaming video si è finalmente sbottonato: Berlino, la serie spin-off de La casa di carta ha una data d’uscita. Nei mesi scorsi, era stato rilasciato il primo teaser trailer. Ora, attraverso una nuova clip, i social di Netflix hanno annunciato il rilascio dei nuovi episodi.

Il season final de La casa di carta 5 ha fatto il suo debutto a dicembre 2021, chiudendo definitivamente le vicende della nota banda di criminali. In contemporanea con la fine della celebre serie spagnola, Esther Martínez Lobato e Álex Pina, ideatori della serie-madre, hanno annunciato l’arrivo di uno show spin-off.

Berlino spin off
Berlino, ecco quando uscirà la serie spin-off de La casa di carta su Netflix (Netflix Press Office) – VelvetMag

La nuova avventura seriale, come è stato reso subito noto, avrebbe avuto come protagonista Berlino, uno tra i membri della banda più emblematici e amati dai fan. E, a rivestirne i panni, sarebbe tornato nuovamente Pedro Alonso e chi altri, se non lui? – che ha contribuito a rendere immortale il criminale.

Nonostante la sua dipartita nella serie madre, infatti, gli ideatori hanno trovato qualsiasi escamotage pur di reintegrarlo nello show. Ma, anche i flashback più forzati non hanno funzionato e, una volta essersi resi conto di aver fatto fuori il personaggio – probabilmente – più amato de La casa di carta, è arrivato l’annuncio dello spin-off. E ora, finalmente, anche la nuova avventura episodica ha una data d’uscita.

Berlino sta per tornare: ecco la data d’uscita su Netflix dello spin-off de La casa di carta

Di recente, i profili social di Netflix hanno rilasciato una breve clip con protagonista Pedro Alonso. Nel breve teaser trailer, della durata di neanche un minuto, l’interprete spagnolo sembra intento a progettare un nuovo colpo, disponendo le sagome all’interno di quello che sembra il modello di una banca. Dalla suddetta, estrae poi una pietra preziosa di colore rosso, che avvicina al suo volto per analizzarla attentamente. Stacco e, subito dopo, l’annuncio ufficiale: Questo dicembre.

Berlino serie
Belrino, annunciata la data dello spin-off de La casa di carta (Netflix Press Office) – VelvetMag

Ebbene sì, ancora alcuni mesi separano i fan dall’uscita dell’attesissima serie spin-off/ prequel de La casa di carta. In questi mesi, inoltre, era stato mostrato il primo teaser trailer dello show. Al suo fianco, Berlino avrà questa volta una squadra tutta nuova che sarà composta da diversi volti già precedentemente annunciati.

Si tratta di Michelle Jenner (Isabel) che rivestirà i panni Keila, ovvero un’esperta in ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) ricoprirà il ruolo di Damián, un docente filantropo, che fungerà da consigliere per il protagonista; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) indosserà le vesti di Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi il fedele seguace di Berlino e infine Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Insomma, tutto pronto per il debutto di Berlino, la serie spin-off de La casa di carta, di cui di seguito mostriamo il nuovo teaser trailer rilasciato di recente. La nuova creatura di Esther Martínez Lobato e Álex Pina è dunque pronta a smuovere gli animi degli appassionati.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio