Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton sempre più social: arriva il nuovo profilo della principessa

La moglie del principe William sfrutta i social per il proprio obiettivo

Kate Middleton sta espandendo la propria presenza sui social! La moglie del principe William, infatti, ha deciso di lanciare nella giornata di martedì una nuova pagina su Instagram. Si tratta di un profilo del tutto diverso da quello che condivide da anni con il marito. Per la prima volta, infatti, la principessa del Galles ha agito in maniera del tutto autonoma.

Da quando re Carlo è salito al trono, il ruolo di William Kate Middleton è drasticamente cambiato. La coppia lavora sempre più proiettata al futuro e getta le basi per la sua idea di regno. Ciascuno ha degli interessi specifici che adesso possono essere approfonditi. La principessa del Galles da molti anni spende le proprie energie per lavorare sul tema dell’infanzia.

Kate Middleton social
Ansa

La crescita dei bambini e gli studi che riguardano la formazione nei primi cinque anni di età sono i suoi maggiori interessi. Per questo motivo ha deciso di incrementare il proprio impegno. Per pubblicizzare il proprio lavoro ha creato un nuovo account dedicato al Royal Foundation Center for Early Childhood. La principessa Kate ha creato questa organizzazione nel 2021 in seno alla Royal Foundation che condivide con il marito William. L’obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza dell’importanza dei primi cinque anni di vita e promuovere i risultati per una società migliore.

Kate Middleton si prepara ad essere la regina dei bambini

Ogni sovrano o membro della Famiglia Reale inglese viene ricordato per i propri interessi e per l’operato in quel campo. Appare oramai chiaro che Kate Middleton vorrà diventare la regina dedita all’infanzia e ai bambini. Si tratta, infatti di una mission che ha fortemente voluto senza intaccare gli interessi degli altri royals. Come in poche altre occasioni, inoltre, quando si tratta di infanzia la principessa del Galles agisce senza il marito, il principe William. In tal modo sottolinea l’indipendenza di questo progetto rispetto a quelli condivisi all’interno della Royal Foundation. Per questo ha deciso di inaugurare un nuovo profilo social dedicato alla tematica. La stessa Kate Middleton è apparsa in un video pubblicato sulla nuova pagina Instagram, in cui ha parlato dell’impatto duraturo dei primi anni di vita di un bambino.

Kate Middleton
Ansa

Ha dichiarato: “La nostra prima infanzia, il tempo che va dalla gravidanza all’età di cinque anni, modella fondamentalmente il resto della nostra vita. Ma come società, attualmente dedichiamo molto più tempo ed energia alla vita futura. Oggi, il Royal Foundation Center for Early Childhood sta lanciando una nuova campagna, Shaping Us, per aumentare la consapevolezza dell’impatto che può cambiare la vita che possiamo avere quando costruiamo un mondo solidale e nutriente attorno ai bambini e a coloro che si prendono cura di loro“. Sempre nella giornata di martedì, inoltre, la Middleton ha fatto visita a Leeds. Non è stata una scelta casuale. Questa cittadina inglese, infatti, ha il vanto di essere il posto migliore nel Regno Unito per la crescita di bambini e giovani. La principessa Kate ha anche un legame personale con la città: è qui che è nato suo padre, Michael Middleton.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio