Primo pianoTV

La porta rossa 3, anticipazioni del gran finale: ecco la verità su Cagliostro e Vanessa

La serie chiuderà i battenti mercoledì 1° febbraio in prima serata su Rai Due: ecco cosa accadrà

La porta rossa 3 è ormai prossima all’epilogo: mercoledì 1° febbraio andranno infatti in onda gli episodi conclusivi. Finalmente il pubblico potrà capire cosa leghi davvero Cagliostro e Vanessa: pronti a scoprirlo? Ecco le anticipazioni del gran finale.

Il tempo è ormai giunto: La porta rossa 3 si appresta al gran finale, in onda mercoledì 1° febbraio su Rai Due in prima serata. Gli episodi settimo e ottavo chiuderanno un ciclo iniziato alcuni anni fa, portando al pubblico le risposte tanto attese (si spera): scopriremo la natura del legame tra Cagliostro e Vanessa? Riuscirà poi il protagonista a varcare la soglia della cosiddetta Porta Rossa?

Cagliostro e Vanessa ne La porta rossa 3
Cosa accadrà nell’ultima puntata de La porta rossa 3? – VelvetMag

I dubbi sono ancora molteplici, soprattutto dopo i fatti accaduti nei precedenti puntate andate in onda. I festeggiamenti nel corso della notte di Halloween, infatti, hanno portato scompiglio e nuove beghe per tutti i protagonisti. Ma il mistero che interessa tutti risiede proprio nella natura del rapporto tra Cagliostro e Vanessa: perché solo lei riesce a vederlo? Ecco, finalmente, sarà tutto svelato.

Per un totale di otto episodi, la stagione chiuderà per sempre le vicende di Cagliostro, Vanessa e Anna Mayer, interpretati rispettivamente da Lino Guanciale, Valentina Romani e Gabriella Pession. Siete pronti, dunque, a scoprire come giungerà a termine la serie televisiva? Di seguito, ecco le anticipazioni dell’ultimo appuntamento.

La porta rossa 3, anticipazioni degli episodi in onda il 1° febbraio: ecco cosa accadrà

Tutti i nodi stanno per venire al pettine con la messa in onda degli ultimi due episodi. La messa in onda prevista in onda mercoledì 1° febbraio, che vedrà trasmessi gli episodi settimo e ottavo, arriverà a un punto di svolta nella narrazione, dopo quanto accaduto. Ma scopriamo cosa accadrà nello specifico.

Dopo i fatti che hanno avuto luogo la notte di Halloween, tutto è appeso a un filo. Nel corso del sesto episodio, infatti, Anna sembra aver capito chi possa aver ucciso Eleonora ma, mentre si avvicina alla propria automobile, quest’ultima salterà in aria. L’esplosione le causerà importanti ferite e la Mayer si accascerà morente per terra, stringendo il ciondolo con la pallottola di Cagliostro.

Gran finale de La porta rossa 3
Anna Mayer ne La porta rossa 3 – VelvetMag

Nel settimo episodio si ritornerà dunque agli eventi della notte di Halloween. Passato e presente si mescoleranno, confondendosi inevitabilmente, mentre Stella farà nuovamente la sua comparsa nella vita di Paoletto. Lui prova a chiederle cosa sia successo, ciononostante la donna svierà le inevitabili domande, dopo che se n’erano perse le tracce. Nel frattempo, Filip (interpretato da Pierpaolo Spollon) dovrà compiere un’importante decisione: ascoltare cosa gli dice il cuore, oppure voltare definitivamente pagina?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velvet Mag (@velvetmag.it)

La porta rossa 3 chiuderà con l’ottavo episodio. Dopo una fase non propriamente fortunata, che ha segnato la morte di sua madre, Vanessa è nuovamente al centro dell’attenzione. La medium e Cagliostro, infatti, sono a un passo dallo scoprire cosa li leghi davvero: se il loro è o meno un legame di sangue. Magari legato al passato poco noto del protagonista e dunque il motivo per cui lei è l’unica in grado di vedere lo spirito del commissario? Riuscirà poi l’anima di Leonardo a varcare la soglia della Porta Rossa? Chi lo accompagnerà magari tra le anime che abbiamo visto morire nelle tre stagioni? Non resta dunque che seguire la puntata, in onda mercoledì 1° febbraio dalle ore 21.20.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velvet Mag (@velvetmag.it)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio