MusicaPrimo piano

Ernia dopo il Disco di Platino raddoppia le date del tour

Dopo il sold out della prima data, il rapper raggiunge nuovi traguardi

Nuovi successi professionali e grandi soddisfazioni per Ernia, una delle penne più originali della nuova scena musicale rap. Il rapper ha esordito solo qualche settimana fa nella Top10 degli album più venduti con Io non ho paura e adesso è pronto a incontrare il suo pubblico in due perdibili eventi che lo riportano nella dimensione del live.

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 29 anni fa in uno dei quartieri più a ovest di Milano. Fin da subito conosce tante sottoculture tipiche dei primi anni 2000 e viene a contatto con lo stile hip hop. Il suo ultimo disco è finito subito al vertice delle classifiche Fimi/Gfk e questo l’ha portato a ricevere un successo senza precedenti. Adesso anche le date del suo tour sono raddoppiate.

Ernia cover album
Ernia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un anno iniziato con il piede giusto per Ernia. Il suo ultimo album Io non ho paura arriva a tre anni di distanza dal fortunato Gemelli, che ha fatto il pieno di certificazioni, e continua a donargli tante soddisfazioni. Il rapper, della periferia di Milano, ha conquistato un altro Disco di Platino per l’ultima fatica discografica. Il suo album ha debuttato al primo posto della classifica musicale targata Fimi/Gfk ed è ancora tra le prime dieci posizioni dei dischi più venduti a quasi tre mesi dalla sua uscita in tutti gli store fisici e digitali. Anche tra i vinili Ernia aveva raggiunto ottimi risultati in termini di vendite. Adesso il rapper è però pronto a dare vita al suo nuovo tour musicale che attraversa la tracklist del nuovo progetto discografico.

Ernia pronto per Tutti hanno paura Tour, con una nuova data a sorpresa

Il 18 novembre scorso è uscito il suo ultimo disco Io non ho paura, che ha raggiunto risultati ragguardevoli, ma Ernia è pronto a fare di meglio. L’artista approda nella dimensione del live con il suo Tutti hanno paura Tour. Un imperdibile evento già annunciato da qualche settimana che si snoda nelle due date del 22 marzo al Mediolanum Forum di Milano e successivamente il 26 marzo al Palazzo dello Sport di Roma. E dopo pochi giorni dall’uscita delle prevendite, Ernia si è trovato costretto ad aggiungere un’altra data al suo tour. Il sold out a Milano è stato quasi inevitabile e ha lasciato spazio a un altro imperdibile appuntamento, il giorno successivo, il 23 marzo.

Ernia Tour
Ernia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’annuncio è arrivato in un periodo particolarmente felice per Ernia, che ancora si posiziona tra i primi dieci posti degli album più venduti. Il suo percorso musicale continua a gonfie vele e non è detto che le novità siano già arrivate al termine per quest’anno. L’artista continua a sperimentare, infatti, nuovi sound e raccogliere importanti collaborazioni con i colleghi del panorama musicale italiano della scena rap. Il suo è stato uno degli album più attesi del 2022 e ha anche andato oltre le aspettative del cantante. Finalmente adesso il rapper presenterà la sua nuova tracklist anche dal vivo. Un desiderio che in questi ultimi mesi è stato apertamente condiviso con i suoi fan e che finalmente è quasi vicino alla sua realizzazione.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio