Healthy & BeautyPrimo piano

Wedding haircut: no al cambio d’abito, sì a quello dei capelli durante il matrimonio

La nuova tendenza amata dalle Millennials per segnare con stile la propria cerimonia

Dall’Inghilterra si sta propagando una nuova moda che potrebbe arrivare presto anche qui da noi. Parliamo delle neo spose che si tagliano i capelli durante il ricevimento che segue il matrimonio. Il cosiddetto wedding haircut.

In particolare il trend impone di iniziare le nozze con i capelli lunghi e ben in vista per poi terminarle con un taglio corto e sbarazzino. Il fine nemmeno a dirlo è quello di stupire il neo sposo e tutti gli invitati per far sì che la giornata dei festeggiamenti risulti ancora più memorabile e originale.

wedding haircut, il trend
wedding haircut, la nuova tendenza bridal che spopola su TikTok

Wedding haircut, la tendenza del taglio dei capelli è servita nella cerimonia di noze

Apparentemente, il trend del wedding haircut ha semplicemente anticipato il taglio che molte donne fanno poco dopo essersi sposate. Arrivare il giorno del matrimonio con i capelli lunghi serve soprattutto per l’acconciatura, ma poi ci si può anche sbarazzare della chioma. Ora invece la fermata dal parrucchiere è anticipata e servita durante il menù, oppure prima di dare inizio alle danze. Un’ulteriore sfida organizzativa, per un evento come il matrimonio già di suo parecchio complesso da gestire, che però regala alla sposa l’occasione di una seconda entrata ad effetto wow di fronte agli invitati.

L’etichetta da rispettare

L’idea è originale, ma il bon ton del matrimonio non ammette che la sposa si assenti troppo a lungo, durante il ricevimento. Ad esempio il servizio a tavola non può iniziare senza l’arrivo degli sposi, oppure il buffet dei dolci. Se teniamo conto di quanto suggerisce il galateo, il taglio dei capelli dovrebbe avvenire nel giro di quindici minuti al massimo. Occorre poter contare su un hair stylist di provata esperienza che faccia il wedding haircut in tempi veloci. Il taglio di capelli da sposa o wedding chop, attualmente di tendenza su TikTok, 35 milioni di visualizzazioni, fa sì che il ricordo del bagliore della sposa sia indelebile nella memoria di tutti.

wedding haircut, il trend
wedding haircut, la nuova tendenza bridal che spopola su TikTok

Wedding haircurt, solo per spose altamente coraggiose

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio