MusicaPrimo piano

Amadeus e Morandi svelano tutti i grandi duetti per la serata cover a Sanremo

La lista completa da Colapesce e Carla Bruni a Elodie con BigMama, fino ad Arisa e Gianluca Grignani

Festival di Sanremo, dopo gli annunci e le indiscrezioni, arriva a Viva Rai2! la lista completa dei duetti della serata canora di venerdì 10 febbraio.

Ad annunciarli, in un doppio video proposto dal programma di Fiorello, Amadeus e Gianni Morandi. Con un’attenta strategia mediatica, Amadeus, giorno dopo giorno, sta dunque continuando a svelare il programma e la sfilata di grandi nomi di questo Sanremo 2023. Come è noto il Festival si svolgerà la prossima settimana, da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

sanremo serata duetti annuncio morandi amadeus
Amadeus e Gianni Morandi annunciano a Viva Rai 2, da Fiorello, i duetti a Sanremo, in programma il 10 febbraio

E questa volta la rivelazione di Amadeus e Morandi ha riguardato i titoli dei brani che gli artisti canteranno nella serata di venerdì 10, dedicata ai duetti. Sul palco dell’Ariston si alterneranno in gara 28 cantanti. Amadeus è quindi tornato dal suo amico Fiorello a Viva Rai2! con una doppia clip insieme a Gianni Morandi. Il conduttore con il co-conduttore del Festival hanno fatto finta di cercare un luogo appartato per fare la loro rivelazione ‘segreta’ (la toilette!) e hanno letto l’elenco dei duo in programma.

Sanremo, la lista dei duetti

Anna Oxa con il deejay iLjard Shava canterà Un’emozione da poco di Anna Oxa; Ariete con Sangiovanni Centro di gravità permanente di Franco Battiato; Articolo 31 con Fedez un medley degli Articolo 31. Nella serata dei duetti di Sanremo anche Colapesce Dimartino con Carla Bruni Azzurro di Adriano Celentano; Colla Zio con Ditonellapiaga Salirò di Daniele Silvestri; Coma_Cose con i Baustelle proporranno Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri; Elodie con BigMama American Woman.

Si esibiranno poi Gianluca Grignani con Arisa Destinazione Paradiso dello stesso Grignani; Gianmaria con Manuel Agnelli Quello che non c’è degli Afterhours; Giorgia con Elisa un medley di Luce e Di sole e d’azzurro. Sul palco anche i Cugini di Campagna con Paolo Vallesi un medley tra La forza della vita e Anima mia, dai rispettivi repertori; Lazza con Emma e Laura Marzadori La fine di Tiziano Ferro; LDA con Alex Britti Oggi sono io di Britti.

eros ramazzotti festival sanremo
Eros Ramazzotti. Foto Ansa/Pepo Herrera

Salmo, Ultimo e Ramazzotti

A Sanremo, per la serata dei duetti, non mancheranno poi Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo un medley dello stesso Bennato; Levante con Renzo Rubino Vivere di Vasco Rossi; Madame con Izi Via del Campo di Fabrizio De Andrè.Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato inoltre Mara Sattei con Noemi L’amour toujour di Gigi D’Agostino; Marco Mengoni con il Kingdom Choir Let it be dei Beatles. Modà con Le Vibrazioni Vieni da me delle stesse Vibrazioni. Mr.Rain con Fasma Qualcosa di grande dei Lunapop.

Ritorna all’Ariston Lorella Cuccarini che con Olly canterà La notte vola della stessa Cuccarini; Paola & Chiara con Mark & Kremont un medley di Paola & Chiara; Rosa Chemical con Rose Villain America di Gianna Nannini. Sethu con Bnkr44 Charlie fa il surf dei Baustelle. Fra i ‘duettanti’ anche Will, con Michele Zarrillo Cinque giorni di Zarrillo; Shari con Salmo un medley di Zucchero Fornaciari; Tananai con Don Joe Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi. Ultimo con Eros Ramazzotti un medley di Eros Ramazzotti.

festival sanremo paola e chiara
Paola e Chiara. Foto Ansa/Riccardo Dalle Luche

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio