MusicaPrimo piano

Sanremo 2023, Will dopo il festival pronto per lo “Stupido Tour”

Il cantante è arrivato tra i big dopo la finalissima a "Sanremo Giovani"

Già dalla finalissima di Sanremo Giovani aveva mostrato tutta la sua essenza e originalità che lo ha fatto contraddistinguere dagli altri concorrenti. Adesso però Will ha una sfida ancora più grande da dover affrontare e uno dei suoi sogni nel cassetto: il Festival di Sanremo. Ma sarà solo l’inizio di altrettanti importanti progetti.

Per Will dopo la finale a Sanremo Giovani e la conseguente vittoria si apre una nuova sfida, quella dell’Ariston. L’artista, infatti, salirà insieme agli altri 28 big dal 7 febbraio prossimo sul palco come concorrente al Festival di Sanremo. Stupido è il brano che continuerà a mettere in mostra il suo stile musicale, dopo Le cose più importanti. E il cantante ha già una sorpresa in anteprima per il suo pubblico.

Will Sanremo
Will, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Alla sua prima conferenza stampa da quando è ufficialmente in gara al Festival di Sanremo. L’artista porterà sul palco dell’Ariston Stupido e ha voluto lasciare qualche anticipazione al pubblico che non vede l’ora di ascoltarlo di nuovo. Il giovane ragazzo, poco più che ventenne, spiega come la sua è una canzone che racconta una verità della nostra quotidianità e rappresenta un brano in cui tutti potremmo riconoscerci come protagonisti. “Il tema principale di stupido ruota attorno alle molteplici declinazioni e sfaccettature dell’amore, inteso nella sua accezione più universale”, racconta Will prima di salire sul palco dell’Ariston. Stupido narra una serie di intrecci amorosi che accadono nella quotidianità, ma soprattutto quei momenti in cui ci fermiamo a riflettere e spesso ci sentiamo troppo piccoli di fronte qualcosa di gigante per noi, come può esserlo l’amore. Anche con il nuovo brano Will si prenderà con determinazione la scena della nuova generazionale musicale, che sembra aver molto da raccontare. E nel frattempo arriva anche una sorpresa per i suoi fan.

Will annuncia il nuovo tour dopo Sanremo

Si è fatto subito notare per la sua forza musicale e la sua penna originale, ma Will è ancora all’inizio del suo progetto. Vuole arrivare a trasmettere tutto ciò che ha da raccontare ai suoi ascoltatori e con un tassello alla volta ci sta riuscendo. Dopo la presentazione del brano Stupido, in gara tra i 28 big al Festival di Sanremo, durante la conferenza stampa che ha tenuto prima del suo debutto al Teatro Ariston, l’artista ha voluto rivelare anche in anteprima una sorpresa per i fan. Dopo la kermesse musicale, infatti, Will tornerà sul palcoscenico per un indimenticabile tour.

Will Cover
Will, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo mesi di attesa, il giovane cantante torna nella dimensione del live. A maggio, infatti, l’artista tornerà con lo Stupido Tour Venti23, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Già durante la prima conferenza stampa Will ha voluto anticipare quali saranno le prime tappe che toccherà la sua lista di appuntamenti dal vivo. Si partirà il 3 maggio da Milano, in live dai Magazzini Generali, e si proseguirà fino all’11 maggio a Roma, all’Orion. Restano ancora un mistero le altre date che affolleranno la sua agenda musicale, in cui non manca anche qualche appunto su nuovi progetti che lo attendono.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio