Primo pianoRoyal Life

Re Carlo dietro le quinte: il fotografo rivela i dettagli sul sovrano

Arthur Edwards è al servizio della Famiglia Reale inglese da 40 anni

Dopo aver trascorso oltre 40 anni al lavoro per la famiglia reale più famosa del mondo, il fotografo ha rivelato com’è davvero il re Carlo III dietro le quinte. Appena quattro mesi dopo essere salito al trono, infatti, ha dovuto affrontare le dure critiche sorte per i contenuti del libro del principe Harry. Il fotografo reale Arthur Edwards, dunque, ha voluto dare al pubblico la sua impressione da vicino.

Edwards è famoso per aver lavorato per quattro decenni per la Famiglia Reale inglese. I Windsor, infatti, lo hanno assunto a partire dagli Anni Settanta. L’uomo, considerato un professionista nel proprio campo, si è confidato con Emmy Griffiths di HELLO, Andrea Camano e l’editore reale Emily Nash, in una chiacchierata che ha svelato altri dettagli del carattere di re Carlo.

Re Carlo
Ansa

Il fotografo, infatti, non ha tessuto solo le lodi dell’attuale monarca, ma ha anche descritto in dettaglio l’inizio difficile della loro relazione. Arthur Edwards, infatti, ha raccontato che i primi anni al suo servizio sono stati ricchi di scontri. Ecco in dettaglio il contenuto delle sue rivelazioni fatte nei 50 minuti del podcast The Right Royal.

Re Carlo nel racconto del fotografo di Corte

Stando alle affermazioni di Arthur Edwards inizialmente ci sarebbero state discussioni e “scontri seri” con l’attuale re Carlo. Il noto fotografo di Corte lo ha conosciuto quando era ancora il principe di Galles, oltre 40 anni fa. Tra i due non sono mancati momenti di tensione, ed Edwards ha raccontato anche del loro primo litigio nel corso del podcast. Ha affermato che solo dopo alcuni anni la loro relazione “è sbocciata“. Ha ammesso di aver cambiato idea solo in seguito, dopo aver visto ciò che il re faceva per gli altri “giorno dopo giorno“. Edwards, infatti, ha ammesso che ad un certo punto ne era “impressionato” perché aveva visto che “era un uomo che faceva davvero delle cose“. Ammettendo di aver cambiato opinione, ha aggiunto: “E quindi non solo non volevo più essere aggressivo, ma volevo sostenerlo il più possibile“. Nel terzo episodio del podcast The Right Royal,  dunque, il noto fotografo di Corte ha raccontato che non arriverebbe a classificare il loro rapporto come amicizia, nonostante il re sia “senza dubbio” il suo membro preferito della Famiglia Reale.

Carlo
Ansa

Dopo averlo osservato da vicino, dietro le quinte, per un periodo di oltre 40 anni, dunque, il fotografo di Corte ha sviluppato una forte stima nei suoi confronti. Eppure Arthur Edwards era presente anche nei momenti più difficili dell’allora principe di Galles. C’era nel periodo del suo divorzio da Lady Diana, nella bufera per la sua relazione con Camilla, per gli scandali di diverso tipo scoppiati in questi anni. Ma stando in contatto con lui dietro le quinte si è convinto del fatto che “sia un grande uomo”. Ha concluso la propria descrizione di re Carlo affermando: “Lo ammiro davvero”. Poco tempo fa il fotografo aveva anche commentato la vicenda del principe Harry, che ha visto crescere di fronte al suo obiettivo. Secondo Edwards il duca di Sussex sarebbe piuttosto infelice e diverso dall’uomo che era un tempo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio