Primo pianoTendenze Moda

L’abito di Margot Robbie indossato anni fa da Carla Bruni

Era il 1995 e Carla Bruni indossava un abito azzurro ghiaccio di Atelier Versace, oggi rispolverato da Margot Robbie per "Babylon"

Margot Robbie è impegnata con il press tour di Babylon, la sua ultima fatica cinematografica. Uno degli ultimi red carpet le ha permesso di indossare un abito d’archivio Versace, che tempo addietro è stato calzato da Carla Bruni. 

Margot Robbie sta splendendo di luce propria negli ultimi mesi, complici i diversi progetti in corso sul grande schermo. Recentissimo è il debutto di Babylon al cinema, che può contare su un cast ricco incluso Brad Pitt. Finora Margot Robbie ha partecipato a diverse première del film così come ha presenziato ad eventi importanti lato show business. E di recente ha reso omaggio ad un abito d’archivio Versace che tempo addietro è stato indossato da Carla Bruni.

Margot Robbie abito vintage Carla Bruni
Margot Robbie, Carla Bruni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Non è una novità che le celebrità vogliano rispolverare abiti d’archivio delle più grandi maison, anche come messaggio per la moda sostenibile e circolare. Persino gli Oscar hanno scelto di sensibilizzare gli invitati chiedendo a tutte le celebrità presenti all’evento di optare per abiti second hand o rivisitati. Ed è quello che Margot Robbie ha scelto di fare durante una delle sue varie première per Babylon.

Margot Robbie indossa un abito Versace tempo addietro calzato da Carla Bruni

Due bellezze a confronto: Margot Robbie oggi, Carla Bruni ieri. Entrambe hanno indossato una creazione dell’Atelier Versace, tra le maison italiane più amate soprattutto in quel di Hollywood. Di anno in anno, Donatella Versace ha avuto il piacere e l’onore di lavorare a stretto contatto con le star hollywoodiane, permettendo loro di brillare sui red carpet più importanti con le proprie creazioni d’alta moda. In una delle sue ultime apparizioni pubbliche, Margot Robbie ha proposto un abito vintage azzurro pastello. Impegnata con la promozione del film a Sydney, Margot Robbie si è concessa un tuffo negli Anni ’90 e ha riportato sul tappeto rosso un abito tempo addietro indossato per la prima volta da Carla Bruni. Si tratta di un abito azzurro tendente al ghiaccio sfoggiato dall’iconica modella nel 1995.

Margot Robbie abito vintage Carla Bruni
Margot Robbie. Crediti: Kate Young/Instagram – VelvetMag

Pur essendo un abito d’archivio, quello proposto da Margot Robbie differisce leggermente dall’originale per un’aggiunta chic. Il suo abito per Babylon ha infatti aggiunto due lingue di pizzo rosso che accompagnano lo scollo a V della gonna e l’orlo del leggero strascico. Ed è l’unica sostanziale modifica rispetto all’abito originale, che presenta le stesse spalline sottili con fibbie d’argento, vita drappeggiata e scollo a cuore. In aggiunta al suo abito vintage Versace, l’attrice protagonista di Barbie ha aggiunto sandali ton sur ton con tacco a spillo. A curare il suo look la stylist Kate Young.

Attualmente la stagione dei premi in quel di Hollywood è in corso. Attesissimo è il red carpet degli Oscar, dove le stelle avranno l’opportunità di brillare ancora una volta, sfruttando magari qualche creazione d’archivio come fatto da Margot Robbie. L’attrice non ha ricevuto nomination, eppure Babylon è presente in due categorie per cui potrebbe ugualmente apparire sul red carpet dando il meglio di sé. Intanto Carla Bruni non ha rinunciato alla Fashion Week, apparendo in prima fila alla sfilata Haute Couture di Dior insieme ad altre star come Chiara Ferragni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio