Primo pianoTendenze Moda

Dalla TV alla passerella: Lucas Bravo di “Emily in Paris” alla Fashion Week

Parigi regala un nuovo debutto all'iconico attore della serie che ha al centro la moda

Lucas Bravo ha debuttato in passerella come modello durante la Paris Fashion Week. La fama d’attore lo precede, grazie al successo raggiunto con Emily in Paris

Appassionati di serie TV e moda, questa chicca è per voi. Dritto dal set di Emily in Paris, Lucas Bravo ha stupito i suoi follower debuttando in passerella durante la Paris Fashion Week. Durante la settimana dedicata alle collezioni Uomo, l’attore di Netflix è apparso tra i modelli di LGN di Louis-Gabriel Nouchi per la collezione Autunno/Inverno 2023 del brand.

Lucas Bravo Paris Fashion Week
Lucas Bravo. Crediti: Ansa – VelvetMag

In una versione moderna di American Psycho, la collezione ha fatto parlare di sé anche per le celebrità presenti in passerella. Lucas Bravo infatti non è l’unico volto televisivo ad aver respirato l’aria glam. Anche Stefano Gianino di The White Lotus ha seguito il suo esempio, lasciandosi coinvolgere dal fascino della Fashion Week parigina. Che Lucas Bravo non sia indifferente al panorama fashion non è un mistero. L’attore fa parte del cast di Emily in Paris, tra le serie TV più glam degli ultimi anni realizzata da Darren Star. La protagonista, interpretata da Lily Collins, è una fashion addicted e non sfigurerebbe mai in pubblico. Lucas Bravo, invece, interpreta lo chef Gabriel, un uomo che trasuda eleganza dal modo in cui impiatta le sue pietanze. Ma, lontano dal set, l’attore cede il posto al modello dentro di sé.

Lucas Bravo debutta in passerella durante la Paris Fashion Week

Tra i protagonisti della Fashion Week maschile, Lucas Bravo ha così debuttato in passerella per mostrare la collezione Autunno/Inverno 2023 di LGN di Louis-Gabriel Nouchi, ispirata ad American Psycho, il romanzo di Bret Easton Ellis. L’attore di Emily in Paris accompagna il suo trench di lana, camicia con colletto bianco e cravatta nera in lattice abbinata ai guanti con un make-up scenografico che ricorda gli schizzi di sangue da serial killer del thriller.  Stefano Gianino di The White Lotus invece ha proposto un completo azzurro pastello e il suo viso non presentava segni splatter.

Lucas Bravo Paris Fashion Week
Crediti: LGN/Instagram/Photographer @lucatombolini – VelvetMag

Nonostante sia il suo primo tentativo in passerella, Lucas Bravo negli ultimi anni ha allargato la propria presenza nel mondo dello spettacolo. Il merito è sicuramente di Emily in Paris, serie televisiva ambientata nella capitale francese che segue le avventure di un’esperta di marketing americana a Parigi. Lucas Bravo interpreta Gabriel, uno chef di professione che sogna ad occhi aperti di aprire il suo ristorante stellato nella città più romantica al mondo. La popolarità gli è piombata tra le mani durante un periodo estremamente delicato per il mondo intero, ovvero la pandemia.

Ai microfoni di People qualche anno fa, l’attore ha confessato come ha gestito la fama. “Non posso evitarlo considerando il modo in cui è stato accolto lo show. Ma sono felice e grato ed è bello poter vedere la reazione delle persone. Capisco anche i critici: sono francese, so cosa provano, come si sentono, ma è una sensazione positiva“. Finora Lucas Bravo è stato presentato come il sex symbol di Emily in Paris, anche se ha dovuto dividere la scena con Lucien Laviscount a partire dalla seconda stagione. Intanto, sulla passerella di LGN, ha rubato l’attenzione con il suo charme francese dalle forti vibes Anni ’80.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio