Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco: i 45 anni della principessa “a intermittenza”

La moglie del principe Alberto celebra l'importante tappa con una festa

La principessa Charlene di Monaco è pronta a festeggiare in famiglia il suo 45esimo compleanno. Secondo le notizie riportate negli ultimi giorni dai media tedeschi e francesi, la moglie del principe Alberto riceverà tutti gli onori del caso, con un party che riunirà la famiglia Grimaldi. Per l’occasione il Palazzo Reale avrebbe ingaggiato dei professionisti, come il noto chef Julien Dugourd del ristorante Chèvre d’Or di Eze.

La casa reale monegasca non ha diffuso notizie ufficiali sul compleanno della principessa. Ma è probabile che nel giorno dell’evento il marito Alberto rilasci un’intervista o decida di pubblicare un messaggio di auguri con una nuova foto sui socialAnche la stessa principessa Charlene potrebbe farsi viva sui propri profili per ringraziare i fan degli auguri ricevuti.

Principessa Charlene di Monaco
Ansa

D’altronde l’arrivo dei 45 anni coincide con un nuovo periodo di felicità per l’ex nuotatrice. Seppure lavori ancora come “una principessa ad intermittenza“. Infatti, Charlene di Monaco ha ripreso poco alla volta in mano la propria vita da first lady del piccolo Principato. Ecco cosa l’attende per il nuovo anno.

Charlene di Monaco si prepara a rientrare a tutti i suoi doveri reali

Le ultime vicende della principessa Charlene di Monaco sono tristemente note a tutti. Gli ultimi due anni, infatti, hanno rappresentato un periodo davvero difficile per la moglie del principe Alberto. Il 2021, in particolare, è stato definito come l’annus horribilis della famiglia reale monegasca. L’ex nuotatrice, infatti, ha trascorso quasi tutto l’anno lontana da casa, costretta a rimanere in Sud Africa per seri problemi di salute. Il 2022, invece, è stato l’anno del ritorno a casa, con timidi accenni di guarigione. Gli stessi Alberto Charlene hanno rilasciato delle interviste per rassicurare i fan e per chiedere del tempo per la ripresa. Gli ultimi mesi sembrano aver portato frutto e la principessa è tornata a lavorare nei panni di first lady al fianco del marito.

Charlene di Monaco
Ansa

Ad aiutarla, secondo alcune notizie riportate dal Daily Mail, sarebbe stato l’enorme aiuto da parte della sua famiglia. Una fonte, infatti, ha affermato che i genitori della principessa Charlene hanno lasciato la loro casa in Sud Africa per trasferirsi al suo fianco e supportarla nella guarigione. Che sia o meno questo il motivo, è certo che gli ultimi mesi hanno rivisto l’ex nuotatrice sempre più presente negli impegni pubblici. Dal Gran Premio di Monaco all’inaugurazione dei mercatini di Natale, passando per gli eventi di moda e le visite all’Estero, Charlene  è tornata a lavoro! Ci sono ancora occasioni in cui i monegaschi ne denunciano la “assenza” e in cui il principe Alberto presenzia da solo senza averla al suo fianco. Qualche giorno fa, infatti, non era presente con lui e i figli all’appuntamento al circo. Di recente, però, il marito ha confermato che entrambi saranno presenti a maggio all’attesissima incoronazione di re Carlo. Non è possibile affermare, dunque, che la principessa sia tornata a pieno nelle sue forze, ma i suoi progressi promettono bene. Il 45esimo compleanno, dunque, sembra essere già una promessa per un futuro più roseo per lei!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio