Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Alicia Keys: i look più belli della cantante

Ben inserita nel panorama musicale internazionale da ormai vent'anni, Alicia Keys ha calcato tanti red carpet finora lasciando un segno glam

Cantante apprezzatissima anche in Italia, Alicia Keys di recente si è lanciata in una nuova esperienza business debuttando nel campo beauty con il suo brand di bellezza. 

Con la sua voce avvolgente, Alicia Keys ha conquistato il panorama musicale internazionale. Classe 1981, di recente si è concessa una piccola parentesi anche nel settore beauty e fashion lasciando la sua impronta con proposte glam. Sono trascorsi più di vent’anni dal suo album d’esordio intitolato Songs in A Minor. Per quel primo successo, Alicia Keys ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo e grazie a quel debutto ha incassato ben cinque Grammy Awards nel 2002.

Alicia Keys look red carpet
Alicia Keys. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Apprezzatissima nel panorama musicale, Alicia Keys finora ha pubblicato nove album: l’ultima fatica è prettamente natalizia e si intitola Santa Baby. Sempre più interessata al mondo beauty, la popstar ha coltivato la sua vena imprenditoriale e ha lanciato Keys Soulcare. Il brand beauty arriva dopo anni di consapevolezza. Alicia Keys è nota anche per aver lanciato e diffuso il movimento #nomakeup, prendendo le distanze dal mondo patinato proposto sul red carpet. Ed è anche per questo che ha poi lanciato il suo brand per la cura della pelle.

Alicia Keys, i look più belli sul red carpet

Nell’arco della sua lunga carriera, Alicia Keys ha potuto calcare svariati red carpet. Uno dei più recenti è quello del Met Gala, che ogni anno attira verso di sé le personalità più influenti del mondo dello spettacolo e non solo. Rispettando un tema annunciato con netto anticipo, le star hanno l’opportunità di sbizzarrirsi. Per la cerimonia del 2022, Alicia Keys ha raggiunto il tappeto rosso indossando una creazione di Ralph Lauren. L’abito si presenza senza spalline ed è rivestito interamente di paillettes in argento effetto metallico, a cui ha abbinato una mantella nera in raso sulla quale è stata raffigurata la città scintillante di New York. A completare il suo look gioielli di Tiffany&Co. La cantante ha partecipato anche all’edizione 2021 del Met Gala. In quell’occasione, ha calcato il carpet champagne indossando una creazione total white di AZ Factory. Ha proposto una gonna a balze in tulle, abbinata ad una camicia che gioca con le trasparenze. Lato gioielli, ha impreziosito il look con un collier di perle abbinato a pendenti bianchi.

Alicia Keys look red carpet
Alicia Keys. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso degli MTV VMAs 2021, Alicia Keys ha optato per un completo jumpsuit total black aderente accompagnato da bomber black&white e cuissardes di velluto. Il completo è firmato Louis Vuitton. Ai Grammy Awards 2020, invece, ha optato per una creazione monospalla effetto metallico di Versace, a cui ha abbinato sandali gioiello.

Alicia Keys look red carpet
Alicia Keys. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Allo stesso evento, ma per l’edizione 2019, la cantante ha proposto un abito chemisier total red con profonda scollatura a V di Giorgio Armani. In aggiunta ha sfoggiato un collier di diamanti e sandali di Aquazzura. Sul red carpet dei Latin Grammy Awards 2019, l’imprenditrice beauty ha proposto un completo in pelle total black dalle vibes rock con lunga treccia stretta. Invece ai iHeartRadio Music Awards dello stesso anno ha sfoggiato un altro completo jumpsuit con dettaglio monospalla. Rosa confetto è infine il completo indossato ai Billboard Music Awards del 2021, firmato Valentino e con mantella ton sur ton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio