Primo pianoStorie e Personaggi

Bella Hadid: il successo, la sofferenza e il messaggio di speranza

A soli 26 anni è una delle top model più richieste al mondo ma dietro allo sfarzo della fama si nascondo delle fragilità

Bella Hadid, classe 1996, nonostante la sua giovanissima età è considerata una delle top model più amate e ricercate nel settore della moda. Nel 2019 è stata addirittura incoronata come donna più bella al mondo in base all’equazione Golden Ratio of Beauty. Una classifica che segue il modello greco di bellezza e perfezione dei tratti del viso. In questi giorni, poi, è finita ancor di più al centro dei riflettori per la sua stupefacente e rivoluzionaria performance durante la sfilata di Coperni. La modella, infatti, ha sfilato con indosso un semplice abito spray creato sul momento davanti alla platea e spruzzato direttamente sul suo corpo.

La modella e attrice statunitense nasce a Los Angeles il 9 ottobre del 1996. È la secondogenita di Yolanda van der Herik, ex modella olandese, e dell’imprenditore libanese-americano Mohamed Hadid. Ha iniziato ad interessarsi al mondo della moda a soli 12 anni quando sua sorella maggiore, Gigi Hadid, ha cominciato a sfilare sulle prime passerelle. Dopo essere stata notata dalla famosa rivista Vogue Italia nel 2014 firma il primo contratto con la prestigiosa agenzia IMG Models.

Instagram Bella Hadid

Da questo momento in poi arriva una folgorante ascesa al successo che la porta a lavorare con le più grandi maison di moda come Marc Jacobs, Givenchy, Dior, Fendi e Tommy Hilfiger. Non solo modella, ma anche attrice. Difatti ha recitato in diversi film e serie tv, tra cui The Real Housewives of Beverly Hills e Pixels. Nel 2018, è apparsa nel film Ocean’s 8 insieme a Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e Rihanna.

Bella Hadid conquista la vetta dell’Olimpo del fashion

Bella Hadid è ormai diventata una delle it-girl più seguite al mondo conta, infatti, oltre 55 milioni di follower su Instagram. Si può dire che la modella in questi anni si sia riuscita ad aggiudicare il titolo di regina nel mondo della moda conquistando la vetta dell’Olimpo del fashion. Nel corso della sua carriera ha calcato le passerelle di città in tutto il mondo sfilando per gli stilisti più importanti e sfoggiando outfit pazzeschi. Tra questi ricordiamo il magnifico vestito gioiello della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli.

Foto crediti: Ansa

La scollatura profonda dell’abito nero adornata con una collana dorata con maxi ciondolo a forma di polmoni ha, infatti, lasciato tutti a bocca aperta durante il red carpet del Festival di Cannes 2021. Bella Hadid, inoltre, in un solo mese è apparsa su ben 5 copertine di Vogue segnando un record assoluto nella storia di una delle riviste di moda più rilevanti al mondo. Nonostante la popolarità, però, rimane con i piedi per terra e non dimentica mai di ringraziare i suoi fan.

I problemi di salute e la depressione: “c’è sempre la luce alla fine del tunnel”

La strada per il successo raggiunto dalla piccola Hadid, però, non è stata tutta in discesa. È, infatti, frutto di rinunce e ostacoli superati. Non dobbiamo dimenticare che la super modella pur rappresentando una vera icona di stile a livello internazionale rimane una donna fragile e al tempo stesso coraggiosa. Infatti, in un mondo così competitivo e difficile come quello della moda Bella non ha avuto timore di esternare i suoi problemi di salute e le sue debolezze. Attraverso un post pubblicato su Instagram la modella ha deciso di rivelare ai fan della sua battaglia contro ansia e depressione derivante da una malattia che ha scoperto di avere già da molti anni: il morbo di Lyme.

Instagram Bella Hadid

Inizia dicendo: I social media non sono la realtà. A tutti coloro che in questo momento stanno combattendo per la propria salute mentale, per favore, ricordatevelo. A volte, l’unica cosa che abbiamo bisogno di sentirci dire è che non siamo soli”. Successivamente prosegue affermando che il percorso verso il recupero del benessere mentale non è mai lineare: aiutare sé stessi in una condizione di instabilità mentale e squilibri emotivi non è facile. Ma voglio che sappiate che c’è sempre la luce alla fine del tunnel. Grazie a queste parole Bella Hadid ha lanciato un messaggio di speranza e positività sfatando il mito sempre più diffuso di una perfezione irraggiungibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

Oggi l’inarrestabile Bella Hadid compie 26 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno e la conquista di moltissimi altri traguardi!

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio