Healthy & BeautyPrimo piano

Michelle Hunziker, dall’amore per il beauty è nato GOOVI

La conduttrice di Mediaset si è inserita nel settore di bellezza lanciando il suo brand, GOOVI, il cui nome già promette benefici

Per Michelle Hunziker è importante la cura di se stessi, sia interna che esterna. Ed è da questa riflessione che è nato GOOVI, il suo primo brand di bellezza. 

Michelle Hunziker è sempre stata una beauty guru, per questo ha tratto ispirazione da tanta passione trasformandola in una realtà imprenditoriale. Conduttrice tra le più amate in casa Mediaset e tra le più seguite sui social, ha co-fondato il suo primo brand di bellezza per la cura della pelle. Risponde al nome di Goovi il suo brand beauty ed è soltanto una delle sue ultime imprese.

Michelle Hunziker GOOVI
Michelle Hunziker. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il nome non è altro che la fusione di due parole inglesi: good vibes. Le stesse che Michelle Hunziker emana attraverso parole e sorrisi dispensati in egual misura anche via social, dove può contare sul supporto di milioni di follower. Del resto, uno dei motti su cui si fonda l’azienda è: “La felicità si può trovare nei momenti, negli attimi ma sta soprattutto negli occhi con cui si guarda il mondo”. Il wellness brand nasce dalla voglia di lanciare sul mercato ingredienti naturali uniti ad una buona dose di good vibes. I prodotti, infatti, sono realizzati con formule vegan e puntano ad un effetto total wellness, sia dentro che fuori.

Michelle Hunziker, imprenditrice di bellezza

GOOVI offre una vasta gamma di integratori che agiscono all’interno ed anche prodotti pensati per l’esterno, quindi per skincare, bodycare e anche make-up. Michelle Hunziker non ha voluto porsi dei limiti, anche se finora la vena imprenditoriale è quella passata più in sordina. Nasce come conduttrice e showgirl ed oggi è amatissima anche dalla cronaca rosa di cui è spesso protagonista. Abituata a connettersi con gli italiani attraverso format di successo come Striscia la Notizia, Paperissima e il recente All Together Now, la conduttrice ha voluto essere parte di un settore che le sta particolarmente a cuore. Ed è per questo che ha co-fondato GOOVI.

Michelle Hunziker GOOVI
Michelle Hunziker. Crediti: GOOVI/Instagram – VelvetMag

Un brand che definisce inclusivo, perché pensato per tutti i membri della famiglia, adulti e bambini, e realizzato in collaborazione con Artsana. “GOOVI non è solo un brand, ma una filosofia di vita. Non ho la pretesa di cambiare l’esistenza delle persone, ma solo di strappare un sorriso alle donne“, ha raccontato la Hunziker a Vanity Fair qualche anno fa. Che Michelle Hunziker trasmetta felicità è ormai appurato,  ma come fa? A svelarlo è stata la conduttrice: pare che sia questione di genetica. “Mio padre era così. Nella mia famiglia tutti abbiamo sempre avuto l’attitudine a non prenderci sul serio. Abbiamo sempre cercato un motivo per sorridere anche nei momenti difficili. Ma devo dire che quando mi sveglio la mattina e guardo le bambine che stanno bene, posso solo sorridere. Arriveranno anche momenti difficili, ma è proprio per questo che abbiamo bisogno di un contenitore per ridere, per condividere esperienze, perché poi noi donne siamo tutte uguali. Vorrei che GOOVI creasse una community social di questo tipo“.

Michelle Hunziker GOOVI
Michelle Hunziker. Crediti: GOOVI/Instagram – VelvetMag

Ai microfoni di Forbes, invece, ha spiegato perché il suo brand funziona: “Racconto il mio stile di vita allo stesso pubblico che mi segue da ben 25 anni. GOOVI è giovanissima anche se l’idea di realizzare qualcosa di simile mi stuzzicava da tempo“. Oggi il suo desiderio è diventato realtà e Michelle Hunziker ha potuto spuntare anche la voce “imprenditrice” dalla sua to do list. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio