Primo pianoTV

Come “Game of Thrones” ha preparato i protagonisti a “The Last of Us”

A detta di Pedro Pascal e Bella Ramsey, l'esperienza in "Game of Thrones" li ha facilitati poi in "The Last of Us", ma in che modo?

Pur trattandosi di due prodotti differenti per la televisione, Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno spiegato come Game of Thrones è stato utile per prepararsi a The Last of Us.

Una buffa coincidenza o una scelta del destino? Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno un passato in comune che li riconduce a Game of Thrones. Entrambi hanno recitato nell’acclamata serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin e, seppur abbiano interpretato personaggi destinati ad non interagire tra loro, quell’esperienza è stata preziosa per The Last of Us. A detta di Pedro Pascal, co-protagonista nella nuova serie TV distopica in onda in Italia su Sky, l’esperienza sul set di HBO è stata utile in passato perché ha permesso ad entrambi di far breccia nel cuore dei telespettatori.

The Last of Us legame Game of Thrones
The Last of Us, Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Pur non essendosi mai incontrati, i loro personaggi hanno spianato poi la strada a The Last of Us. In Game of Thrones, Pedro Pascal ha fatto il suo ingresso nel corso della quarta stagione interpretando Oberyn Martell detto anche Vipera Rossa. Un personaggio sopravvissuto poco ai giochi di potere ad Approdo del Re, eppure abbastanza a lungo da entrare nelle grazie dei fan. Anche grazie alla vendetta ricercata dalla sua compagna e le sue figlie.

Pedro Pascal svela perché Game of Thrones è stato utile per The Last of Us

Ed è forse merito di quel suo grande successo ottenuto in Game of Thrones che Pedro Pascal ha avuto la possibilità di coltivare sempre più la sua presenza in TV. Dopo quella parentesi breve ma intensa, l’attore è diventato protagonista di avventure interessanti come Narcos, The Mandalorian per Star Wars ed infine The Last of Us. Serie TV tratta dall’omonimo videogioco, con il debutto della prima puntata ha già lasciato il segno. Tra le più attese del 2023, questa serie televisiva è ambientata in un mondo distopico messo in ginocchio da un virus che tramuta le persone in bizzarre creature assassine. A condividere la scena in The Last of Us con Pedro Pascal è Bella Ramsey.

The Last of Us legame Game of Thrones
The Last of Us. Crediti: HBO – VelvetMag

L’attrice, in Game of Thrones, ha interpretato un altro personaggio apprezzato dal pubblico, ovvero Lady Lyanna Mormont. È una ragazzina dalla lingua tagliente la cui morte ha scavato un solco nei cuori dei telespettatori. Eppure Pedro Pascal e Bella Ramsey non hanno mai avuto modo di interagire sul set, considerando che Lyanna Mormont è arrivata nella sesta stagione e Oberyn è stato ucciso nella quarta. Tuttavia quell’esperienza ha dato i suoi frutti. A Collider, Pedro Pascal ha raccontato: “È come se venissimo dalla stessa famiglia pur non conoscendoci. Interpretare due personaggi che piacciono ai fan che entrano ed escono in modo parallelo è una sorta di legame che si instaura prima di avere la possibilità di farlo di persona. Quindi sono molto grato per questo”. 

Dal suo canto, Bella Ramsey ha spiegato che probabilmente se non fosse stato per Il Trono di Spade non avrebbe mai iniziato a recitare sul serio. “Non ho mai deciso di diventare un’attrice e poi invece con Game of Thrones è successo. Ed è stato utile perché mi ha preparato a The Last of Us e a tutti i progetti successivi della mia carriera“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio