Primo pianoTV

Domenica In, ecco gli ospiti di Mara Venier del 22 gennaio

L'omaggio a Gina Lollobrigida, scomparsa la scorsa settimana e ancora lo spazio dedicato a Sanremo

Quella che andrà in onda questo pomeriggio del 22 gennaio alle 14 condotta da Mara Venier sarà una puntata di Domenica In dedicata al ricordo della grande Gina Lollobrigida da un lato e a prepararsi all’arrivo del Festival di Sanremo 2022.

Subito dopo l’edizione delle 13.30 del TG1 in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, andrà in onda la 19esima puntata dell’edizione 2022/2023 di Domenica In con alla guida sempre la padrona di casa Mara Venier. Tantissimi gli ospiti chiamati in studio per raccontare da un lato la carriera e il carisma della grandissima Gina Lollobrigida amica personale della conduttrice, che tante volte l’ha ospitata nel suo salotto. Poi sarà ancora tempo di prepararsi all’evento canoro e non solo per eccellenza della stagione TV: il Festival di Sanremo.

Mara Venier Domenica In ospiti anticipazioni domenica 22 gennaio
Mara Venier in trasmissione ”Domenica In” su RaiUno – Foto Archivio ANSA/FABIO FRUSTACI

Mara Venier e il ricordo di Gina Lollobrigida a Domenica In

La puntata di oggi di Domenica In si aprirà con un lungo e ampio ricordo dell’indimenticabile Gina Lollobrigida che si è spenta in una clinica romana lunedì 16 gennaio alla età di 95 anni. Sono passati solo pochi giorni dal funerale alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma e Mara Venier presente al funerale (vedi la foto sotto) come amica di lunga data della bersagliera del cinema italiano. In studio saranno presenti il suo collaboratore Andrea Piazzolla, il noto manager Adriano Aragozzini, l’attrice Giovanna Ralli, l’avvocato Antonio Ingroia e il cardiologo che l’ha avuta in cura negli ultimi anni il Prof. Francesco Ruggiero. Un omaggio tributo alla carriera di un’attrice che ha conquistato Hollywood, capace come ha detto Humphrey Bogart di far “sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple“.
Mara Venier conduttrice Domenica In al funerale di Gina Lollobrigida con Adriano Aragozzini
Adriano Aragozzini and Mara Venier, at the funeral ceremony of late film legend Gina Lollobrigida at the Santa Maria in Montesanto Church, in Rome, Italy, 19 January 2023. Lollobrigida, a high profile European actress in the 1950s and early 1960s, died on 16 January, aged 95. ANSA/FABIO FRUSTACI

Nota in tutto il mondo soprattutto dal 1953 con quel personaggio della Bersagliera al fianco di Vittorio De Sica che l’ha resa un’icona della settima arte in uno dei film caposaldo del Neorealismo, quello cosiddetto “rosa”: Pane, amore e fantasia, diretto da Luigi Comencini (1953). Per quella sua interpretazione aveva ricevuto il Nastro d’Argento, e la candidatura al BAFTA, antesignana dei successi di Fellini, Loren, Magnani.

Aspettando Sanremo nel ricordo di Modugno

Mara Venier proseguirà la puntata di Domenica In con lo spazio dedicato alla storia del Festival di Sanremo. In studio Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, Mal, Sandro Giacobbe, i Jalisse e Francesca Alotta che si esibiranno con i loro cavalli di battaglia sanremesi. Un salto nella storia della canzone italiana che vedrà presenti nel salotto di Zia Mara in qualità di opinionisti, ci saranno Marino Bartoletti e Francesca Barra. Nel corso della puntata ci sarà anche uno spazio dedicato al ricordo di Domenico Modugno, in studio la moglie Franca Gandolfi che gli è stata al fianco per oltre 40 anni e dal quale ebbe tre figli Marco, Massimo e Marcello.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio