Healthy & BeautyPrimo piano

Il segreto della pelle luminosa di Jessica Chastain

L'attrice ha partecipato al red carpet dei Golden Globes 2023 e ha incantato il web con la sua pelle radiosa

Jessica Chastain torna sul red carpet e ancora una volta non passa inosservata. Ma qual è il segreto della sua pelle luminosa ai Golden Globes 2023?

Protagonista indiscussa della precedente stagione dei premi in quel di Hollywood, Jessica Chastain sa sempre come catturare l’attenzione. In vista di un nuovo tour di red carpet per la stagione 2023, l’attrice ha già lasciato il segno beauty sul tappeto rosso dei Golden Globes. In molti, infatti, hanno iniziato ad interrogarsi sui suoi segreti di bellezza.

Jessica Chastain segreto bellezza
Jessica Chastain. Crediti: Ansa – VelvetMag

In particolare, Jessica Chastain ha incuriosito i più per quell’effetto sparkling della pelle. Com’è stato ricreato? Qual è il suo segreto di bellezza per l’occasione? Essendo una delle attrici di punta di Hollywood, Jessica Chastain negli ultimi anni ha avuto l’occasione di partecipare a tantissimi red carpet. I Golden Globes in genere avviano il nuovo anno di premiazioni e promettono grandi chicche glamour. E Jessica Chastain non ha infranto le aspettative. Anzi, ha regalato uno spunto beauty con il suo look da diva. Curiosi di scoprire i suoi segreti di bellezza?

Jessica Chastain e i segreti di bellezza: come replicare la pelle luminosa ai Golden Globes 2023

Sul tappeto rosso dei Golden Globes 2023, Jessica Chastain ha puntato sull’effetto luminosità a partire dall’abito a trama nude rivestito da una rete di diamanti di Oscar de la Renta. Si tratta di un abito personalizzato, a cui l’attrice ha abbinato décolleté di Casadei e gioielli della maison Gucci alla quale è particolarmente affezionata. Non a caso, è stata una delle ultime testimonial di Gucci High Jewelry. Oltre all’abito, anche il make-up ha fatto la sua parte. Jessica Chastain ha ravvivato il viso puntando sulla luminosità grazie al supporto dell’esperto di make-up Kristofer Buckle. Il vero segreto del suo beauty look ai Golden Globes è racchiuso in una boccetta. L’attrice ha usato l’illuminante Hollywood Glow Glide Face Architect di Charlotte Tilbury, brand beauty che più volte ha coinvolto Jessica Chastain.

Jessica Chastain segreto bellezza
Crediti: Instagram via @Kristofer Buckle – VelvetMag

C’è chi ha definito il suo glam per i Golden Globes 2023 come estremamente pulito ed ispirato a Grace Kelly. L’illuminante di Charlotte Tilbury è stato utilizzato in modo abile, applicato per evidenziare ancor di più le guance dell’attrice, così come il naso, le spalle e la clavicola. L’intenzione, come spiega il brand tramite Page Six, è stata quella di creare un bagliore all-over che richiamasse anche l’abito. Il prodotto beauty usato per i Golden Globes è una delle novità del brand che sta già riscuotendo successo sul mercato. A completare il beauty look di Jessica Chastain per l’occasione è la palette di ombretti Ethereal Eyes di Make-Up By Mario. L’esperto ha usato colori neutri ed evidenziato l’inner corner con un tocco sparkling che richiama la luminosità della pelle.

Jessica Chastain segreto bellezza
Crediti: Instagram via @Kristofer Buckle – VelvetMag

A completare il beauty look da red carpet di Jessica Chastain una spolverata sottile di blush sulle guance con il Cheek to Chic Blush di Charlotte Tilbury ed infine un tocco leggero di colore sulle labbra. I lunghi capelli ramati questa volta hanno accompagnato l’abito racchiusi in uno chignon ordinato, dando maggiore risalto ai colori chiari del viso e all’effetto sparkling della pelle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio