Healthy & BeautyPrimo piano

Jessica Chastain, Jenna Ortega e i beauty look ai Golden Globes 2023

L'80esima cerimonia dei Golden Globes ha rispettato il momento da red carpet e le star hanno iniziato l'anno nuovo con tantissimi spunti beauty

Dal nuovo taglio di capelli di Jenna Ortega al raccolto elegante di Jessica Chastain e Michelle Williams: tutti i beauty look avvistati sul red carpet dei Golden Globes 2023.

I Golden Globes tornano in presenza per il 2023 e sul red carpet non manca l’occasione di sbirciare i beauty look delle celebrità. Per l’80esima edizione, la cerimonia ha coinvolto le star del grande e piccolo schermo per una serata da ricordare, la prima di tante volte a premiare i talenti della macchina dell’intrattenimento. Difficilmente i look delle attrici passeranno inosservate sul red carpet, ancor di più i beauty look sfoggiati per l’occasione.

golden globes 2023 beauty look
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad esempio Jenna Ortega ha immediatamente catturato l’attenzione su di sé con un nuovo taglio di capelli che prende ampiamente le distanze da Mercoledì Addams. L’attrice ha optato per un wispy bob con punte arricciate verso l’alto e frangia a tendina di un delizioso colore effetto ramato che la rendono simile ad una diva d’altri tempi. Jessica Chastain non rinuncia all’eleganza e opta per un raccolto regale ed intrecciato, lasciando spazio al make-up ravvivato da inner corner glitter color pesca e sopracciglia ben delineate verso l’alto. Anche Michelle Williams ha ben pensato di legare il suo bob cut in un raccolto basso, lasciando qualche ciuffo biondo ad incorniciare il viso. Lato make-up, l’attrice di The Fabelmans ha illuminato le guance con un tocco di blush e labbra lucide sfumatura fragola.

Golden Globes 2023: i beauty look sul red carpet

Ana de Armas non rinuncia al suo fascino da Marilyn Monroe. Nonostante abbia abbandonato il look total blonde, l’attrice di Netflix ha puntato ad una piega extra liscia con riga centrale, puntando ad un cat eye che incornicia lo sguardo e labbra rosso ciliegia. Selena Gomez ha scelto un semi raccolto intrecciato, dando maggiore risalto ai toni caldi effetto bronzo dello smokey eye e le sopracciglia ben pettinate verso l’alto.

golden globes 2023 beauty look
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Elegante e sofisticato il bob cut di Lily James. L’attrice di Pam&Tommy ha seguito la tendenza Old Hollywood proponendo un caschetto con le punte rivolte verso l’alto e ciuffo voluminoso laterale di una dolce sfumatura cioccolato. Lato make-up, ha puntato a ciglia ben delineate e labbra lucide. Viola Davis torna sul red carpet dei Golden Globes 2023 e il suo beauty look ricalca l’abito blu elettrico. Non passa inosservata la matita che incornicia lo sguardo così come lo smokey eye bronzo. La capigliatura rigorosamente riccia conclude il tutto.

golden globes 2023 beauty look
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anya Taylor-Joy non si smentisce e propone il suo iconico taglio lungo biondo platino rigorosamente liscio. Con riga centrale e clip laterale che accompagna un ciuffo, l’attrice di The Menu ha scelto un make-up sobrio sfumatura pesca con spolvera di blush sugli zigomi. Tendente al rosa è il make-up di Kaley Cuoco. L’attrice ha proposto un raccolto alto che esalta la frangia a tendina. Sul viso, invece, brilla lo smokey eye dei toni del lilla.

golden globes 2023 beauty look
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa/Instagram/Schiaparelli – VelvetMag

Claire Danes invece dimostra che il bob cut corto è estremamente chic. Riga laterale e taglio leggermente asimmetrico, il suo beauty look per i Golden Globes 2023 è arricchito dal make-up sparkling e rosato. Margot Robbie torna sul tappeto rosso con un nuovo colore di capelli. Accompagnati da una piega mossa, puntano ad un bronde che detta tendenza. E che dire, infine, della piega scultorea di Rihanna?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio