Primo pianoTendenze Moda

Chiara Boni La Petite Robe a “Sì Sposaitalia Collezioni”

La manifestazione, punto di riferimento del settore bridal, dal 14 al 17 Aprile 2023

Sì Sposaitalia Collezioni si prepara ad accogliere nella sua nuova edizione, in programma dal 14 al 17 aprile 2023 a Milano (Allianz MiCo), un grande marchio ambasciatore del Made in Italy in tutto il mondo. Chiara Boni La Petite Robe a Sì Sposaitalia si preannuncia un successo già annunciato.

La stilista Chiara Boni, che da sempre propone una moda dal segno personale, femminilissima e contemporanea per la prima volta prende parte a una manifestazione di settore nella quale presenterà un’anteprima esclusiva della sua nuova collezione.

Chiara Boni Sì Spositalia
Chiara Boni a Sì Spositalia Collezioni, la manifestazione milanese per la sposa

Chiara Boni a Sì Sposaitalia: il glamour nel grande giorno

Una presenza importante all’interno di una manifestazione che si conferma quale punto di riferimento, selettivo e di qualità, per tutto il settore bridal. Un dialogo costante e sinergico con l’universo moda che caratterizza sempre di più Sì Sposaitalia Collezioni. E non solo. Perché il numero degli espositori sempre in crescita, il calendario delle sfilate e degli appuntamenti, la selezione e la scelta dei brand e ora la scelta di Chiara Boni a Sì Sposaitalia Collezioni fa sì che renda l’ appuntamento irrinunciabile per buyer e visitatori provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione di tendenza per il wedding

Glamour ed eleganza si incontrano a Milano con Sì Sposaitalia Collezioni grazie a Chiara Boni e non solo. Creatività e business, cultura e tendenza: un appuntamento che si conferma sempre più come cuore gravitazionale della moda bridal internazionale, declinato in un’atmosfera tutta italiana. La kermesse, attenta ad evoluzioni e contaminazioni del mercato, racconta il Bel Paese in un affascinante story telling all’insegna di tradizione, sartorialità e contemporaneità.

L’evento dedicato al grande giorno

Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione di riferimento per gli abiti sposa, sposo, cerimonia e accessori, svela la tendenza del momento. Riscoprire l’Italia e delle sue bellezze, non solo come cornice di matrimoni e meta di viaggi di nozze, ma anche come fonte di ispirazione per creare ed immortalare gli abiti da sposa. La conferma arriva direttamente dalla voce delle aziende che, tanto nelle loro proposte quanto nelle location scelte per ambientarle, hanno voluto l’Italia come parte importante del loro concept. Un hub di idee e progetti creativi dal gusto contemporaneo: più brand, più collezioni, più sfilate. La kermesse, da sempre considerata uno degli appuntamenti irrinunciabili dell’universo wedding, si prepara all’edizione 2023 con stilisti, maison e operatori di riferimento internazionale.

Chiara Boni Sì Spositalia
Chiara Boni a Sì Spositalia Collezioni, la manifestazione milanese per la sposa

Qualità, innovazione e glamour worldwide

Questi elementi saranno protagonisti di quattro giorni di ispirazione per l’intero settore bridal arricchiti da un calendario di sfilate ed eventi per offrire uno specchio reale delle future tendenze dagli abiti da sposa agli accessori, fornendo un vero métissage di creatività e contaminazioni. L’obiettivo per l’edizione 2023 è chiaro: puntare ancora più in alto di quanto non si sia già fatto, grazie alla presenza maggiore di brand, collezioni e sfilate.

Sempre al passo con i tempi e con la new generation, Sì Sposaitalia Collezioni proporrà un format in grado di garantire a tutti gli addetti ai lavori un’esperienza unica. Elemento chiave della mostra torna ad essere il format vincente che vede tre aree principali: Sì Bridal room, dove sono concentrati i designer, Sì Italian Touch, l’area dedicata allo stile italiano e Sì Collections, con brand dal tocco più internazionale.

L’Italian Style in mostra grazie a Chiara Boni a Sì Sposaitalia

La qualità resta uno dei fattori cruciali della kermesse, ben rappresentata dall’Italian Style e da una coralità di brand selezionati provenienti da tutto il mondo. E proprio la presenza di marchi stranieri e di buyer provenienti dai mercati esteri più strategici per il settore ha portato nel tempo alla costruzione di un solido network internazionale, che si arricchisce di anno in anno confermando la vocazione di Sì Sposaitalia Collezioni come generatore di nuove opportunità di business.

Da oltre 43 edizioni Sì Sposaitalia Collezioni interagisce, si confronta e anima la Milano Bridal Week dando vita ad un sogno e anche per la prossima edizione non dimentica l’importanza della sua community, #iamsposaitalia. Un palcoscenico privilegiato online di stile e artigianalità, un catalogo virtuale per mostrare al mondo le migliori collezioni sposa, sposo, cerimonia e accessori.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button