Primo pianoTV

Django, arriva la nuova serie Sky ispirata al cult western: ecco il trailer e le prime foto

Basata sul cult di Sergio Corbucci, la serie si avvale anche della regia di Francesca Comencini

Un mese esatto al debutto, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, di Django, l’attesa serie originale Sky e CANAL+. Lo show nasce come un omaggio al classico western di Sergio Corbucci. Ecco le prime immagini ufficiali e il trailer che ne annunciano la data di uscita.

Django che rilegge in chiave contemporanea l’omonimo film di Sergio Corbucci, è una serie TV in dieci episodi prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan). Lo show è inoltro co-prodotto da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno. Django nei prossimi mesi sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Sky opera (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). La serie arriverà inoltre su CANAL+ in Francia, Polonia, Svizzera e Africa (e attraverso M7 nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca).

Matthias Schoenaerts è Django (sx) e parte del cast della seria (dx), Ph. Courtesy Press Office - VelvetMag
Matthias Schoenaerts è Django (sx) e parte del cast della seria (dx), Ph. Courtesy Press Office – VelvetMag

Completamente girati in inglese, i primi quattro episodi sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La serie), anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti episodi sono diretti da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus). Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio.

Django, il cast dell’attesissima serie: chi vedremo

Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo. Accanto a lui, Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon. Lo show si avvale inoltre della presenza di Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django. Nel cast anche Noomi Rapace, nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti: Jyuddah JaymesBenny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis e Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner.

Il premiato attore Matthias Schoenaerts è acclamato in tutto il mondo per film come Un sapore di ruggine e ossa, Bullhead – La vincente ascesa di Jacky, The Mustang, Amsterdam. Fra i suoi prossimi progetti il film The Way of the Wind di Terrence Malick, di cui sarà il protagonista, e la miniserie HBO The Palace, in cui diretto da Stephen Frears reciterà accanto a Kate Winslet; Nicholas Pinnock, fondatore della Silver Milk Productions, è apparso sul grande schermo nei film The Last Tree e Dark Encounter, ed è conosciuto in TV per le famose serie TV CounterpartTop BoyFortitudeMarcella e, più di recente, For Life; la talentuosa attrice in ascesa Lisa Vicari è conosciuta per le sue performance nel film Luna e, negli ultimi anni, nella popolare serie TV Dark, nel ruolo della co-protagonista Martha Nielsen; la premiata attrice Noomi Rapace è celebre per i suoi ruoli nella trilogia Millennium,  nei film Prometheus e Seven Sisters, così come per i film indipendenti Lamb e Non sarai sola.

Noomi Rapace è Elizabeth Thurmann (sx); Lisa Vicari è Sarah, Nicholas Pinnock è John Ellis (dx), Ph. Courtesy Press Office - VelvetMag
Noomi Rapace è Elizabeth Thurmann (sx); Lisa Vicari è Sarah, Nicholas Pinnock è John Ellis (dx), Ph. Courtesy Press Office – VelvetMag

Cosa aspettarsi: sinossi della serie e data di uscita

Django è una coproduzione italo-francese creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La SerieZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Completa il team di scrittura Max Hurwitz (ZeroZeroZeroManhunt), che firma due sceneggiature. La distribuzione internazionale è di STUDIOCANAL. Lo show approderà in Italia su Sky il prossimo 17 febbraio e sarà disponibile in streaming esclusivamente su NOW.

Liberamente adattato dal cult movie di Sergio Corbucci, Django è la storia di un uomo che, partito in cerca di vendetta, finirà per lottare per qualcosa di più grande. Texas, fine 1800. Django raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: è New Babylon. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta e si trova sul posto. Ha ormai vent’anni e si appresta a sposare John Ellis, che di New Babylon è il fondatore; e in più, lei non vuole Django tra i piedi. Ma Django non è uomo da arrendersi, e non lascerà nulla d’intentato pur di avere un’altra possibilità con sua figlia. In ogni caso i tre – Django, Sarah e John – sono avviluppati in un groviglio di sinistri segreti destinati a venire in superficie.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio