Primo pianoRoyal Life

Carlo e Camilla, le trasgressioni dolci che si concedono ogni giorno

La coppia avrebbe una routine ben consolidata

Il nuovo libro del principe Harry svela anche piccole curiosità su re Carlo e la moglie Camilla. Da alcuni racconti di Spare, infatti, è possibile ricostruire la routine della coppia reale, che ama trascorrere giornalmente dei momenti “dolci”. Il duca di Sussex ha anche rivelato i dettagli che riguardano le abitudini del padre a tavola e nello sport.

Come riporta il Mirror, nelle pagine di Spare si legge che re Carlo III fa ogni giorno la verticale contro una porta. Il Sovrano, infatti, al mattino svolge gli esercizi prescritti dal suo fisioterapista per alleviare “il suo costante dolore al collo e alla schiena” che deriva dalle partite di polo. Questa, però, sarebbe solo la prima delle tante azioni che compongono la routine quotidiana del monarca inglese.

Carlo e Camilla
Ansa

Anche il suo ex addetto stampa ha riferito ulteriori aneddoti che riguardano le sue abitudini. Spesso i tabloid e le diverse fonti hanno descritto Carlo III come un uomo abitudinario e capriccioso. L’insider, invece, ha voluto svelare alcuni dettagli che lo descrivono come attaccato alla propria routine, ma con moderazione. Ecco quali sarebbero i momenti immancabili durante la sua giornata.

Carlo e Camilla: le abitudini della coppia reale

La routine quotidiana di Carlo e Camilla negli anni ha stimolato molto la fantasia. Un aneddoto famoso è quello che riguarda la colazione del re. Jeremy Paxman nel suo libro del 2006 On Royalty, aveva scritto: “Poiché il suo staff non era mai del tutto sicuro se l’uovo sarebbe stato esattamente di una durezza soddisfacente, disponeva una serie di uova numerate e in fila“. Nei dettagli pubblicati per la prima volta dal Mirror l’ex aiutante del re, Julian Payne, però, ha smentito la voce secondo cui re Carlo ha a colazione una fila di uova alla coque tra cui scegliere. Secondo l’insider, che ha lavorato come direttore delle comunicazioni per il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia dal 2016 al 2021, non si è mai visto “un solo uovo sodo a colazione in tutti gli anni”. Ha dichiarato, invece, che la giornata del re inizia con l’ascolto delle notizie alla radio prima di fare colazione con frutta e semi. Il collaboratore di Carlo Camilla ha aggiunto che il re non pranza mai e per questo il suo staff si assicura che abbia una colazione abbondante e degli snack sempre con sé.

routine di Carlo e Camilla
Ansa

Generalmente impiega tutto il giorno a lavoro. Alle 13 ha una pausa che non utilizza per mangiare, ma per fare una lunga passeggiata. La pausa vera e propria è prevista alle 17:00. A quell’ora, ogni giorno, Carlo si prende del tempo per prendere il con la moglie Camilla. Questo sembra essere un rituale che la coppia porta avanti da quasi vent’anni. Dopo una giornata frenetica, infatti, il re ama godersi la propria “trasgressione dolce” bevendo il suo tè e mangiando una fetta di torta alla frutta. Alle 20:30 in punto viene servita la cena, ma per Carlo la giornata è tutt’altro che finita. Generalmente, infatti, al termine della cena torna a sedersi alla sua scrivania, spesso lavorando fino alle prime ore del mattino.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio