Primo pianoTV

I delitti del BarLume, il giallo prosegue con “Resort Paradiso”: anticipazioni

In un’avventura dove niente è come sembra, i nostri devono farsi largo fra criminali, omicidi irrisolti e professionisti dell’inganno

Nuovo appuntamento con I delitti del BarLume, di cui sta per debuttare la seconda storia su Sky, Resort Paradiso. Dopo il successo della scorsa settimana, la serie, a metà tra giallo e comedy, con Filippo Timi e Corrado Guzzanti prosegue con nuovi intrighi: ecco cosa accadrà.

La seconda storia de I delitti del BarLume, produzione Sky Original coprodotta con PalomarResort Paradiso, arriva in esclusiva lunedì 16 gennaio. L’orario della messa in onda è fissato per le 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy). La serie è inoltre disponibile in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Filippo Timi in una foto di scena nella nuova puntata de I delitti del BarLume (Sky Coutesy Press Office) - VelvetMag
Filippo Timi in una foto di scena nella nuova puntata de I delitti del BarLume (Sky Coutesy Press Office) – VelvetMag

Resort Paradiso è la seconda del nuovo ciclo di tre storie de I delitti del BarLume, giunto alla decima edizione. Lo show è basato sull’omonima serie letteraria de I romanzi del BarLume di Marco Malvaldi. Anche in questa nuova stagione, il cast è capitanato da Filippo Timi, insieme al quale ritroveremo i volti che abbiamo imparato a conoscere – e apprezzare – nel corso di questi anni. Ecco dunque cosa accadrà nella seconda storia, in arrivo domenica 15 gennaio.

I delitti del BarLume, arriva Resort Paradiso su Sky: trama e anticipazioni della seconda storia

I delitti del BarLume è giunta quest’anno alla decima stagione e per l’occasione sono proposte ben tre nuove storie. Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche produttore creativo), quest’anno affiancato da Milena Cocozza, che dirige l’episodio “E allora zumba!”, così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore.

Corrado Guzzanti in una foto di scena della nuova puntata de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Corrado Guzzanti in una foto di scena della nuova puntata de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Nella nuova storia, Resort Paradiso, un elegante resort di lusso si rivela una trappola pericolosissima. Cosa si fa in questi casi? Si fanno le valigie e si scappa? No, se sei Marchino Pardini rimani lì e finisci in un mare di guai. Se invece sei Emo (Alessandro Benvenuti), Gino (Marcello Marziali), Aldo (Massimo Paganelli) e Pilade (Atos Davini), già che ci sei, indaghi anche un po’. Intanto a Pineta è tornata Anna Rusic, l’affascinante ladra che più di un cuore si è rubata, e che non fa presagire nulla di buono alla Fusco (Lucia Mascino). E si sa, la nostra commissaria ha sempre ragione. Insomma, cosa accadrà? Per scoprirlo, non resta che seguire la puntata, in onda su Sky Cinema il prossimo 15 gennaio, dalle ore 21.15, e disponibile in streaming esclusivamente su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio