Primo pianoRed Carpet

Golden Globes, l’edizione 2023 punta alle sfumature di rosa

Merito forse del Barbiecore imperante nel 2022, sul red carpet la palette total pink

Poco prima della cerimonia di premiazione, le star hanno sfilato sul red carpet dei Golden Globes 2023 lanciando una tendenza total pink: predomina, infatti, la sfumatura rosa che accompagna i look delle celebrità ed è destinata a diventare trend del 2023.

L’80esima cerimonia dei Golden Globes ha già lanciato un trend sul tappeto rosso. Le celebrità hanno avviato la stagione delle premiazioni scegliendo una nuance che ha quasi oscurato tutto il resto. Sarà che forse il 2023 è stato etichettato come l’anno di Barbie, considerando il film in uscita quest’estate. Sarà che l’anno precedente il Barbiecore ha stregato tutti, Valentino incluso. Fatto sta che, sul red carpet dei Golden Globes 2023, le star hanno puntato soprattutto alle sfumature di rosa.

Golden Globes 2023 rosa
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Intenso, romantico, pastello, deciso, shocking: il rosa è il colore che ha dettato tendenza a questa edizione dei Golden Globes, evento rinomato nell’industria dell’intrattenimento che ogni anno assegna riconoscimenti a film e serie televisive che hanno fatto la differenza. Nonostante gli ultimi anni abbiano subito rallentamenti a causa di polemiche e pandemia, i Golden Globes sono tornati con un’edizione in presenza che non rinuncia al fattore glam. E le star non hanno perso l’occasione di dettare tendenza. Oltre al rosa in tutte le sue sfumature, la palette accoglie anche nuance più decise come viola e quella più tenue del lilla.

Golden Globes 2023, il red carpet lancia la tendenza del look total pink

Il rosa detta tendenza sul red carpet dei Golden Globes 2023 a partire dall’abito romantico indossato da Julia Garner. L’attrice di Ozark ha scelto una creazione di Gucci colore confetto, con dettagli plissé, scollo a conchiglia e gonna a balze. Ad arricchire l’abito una cascata di strass d’argento in pendant con il collier di De Beers. Britt Lower invece ha proposto un ibrido, un long dress di Bach Mai con corpetto in velluto nero e con gonna vaporosa in raso rosa shocking, che aggiunge una marcia in più al suo look. Oltre ai guanti in pelle total black, ha aggiunto gioielli Reza.

Golden Globes 2023 rosa
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Billy Porter ripropone il suo abito tuxedo, già mostrato in diverse sfumature e tessuti tempo addietro. Per i Golden Globes 2023, l’attore ha scelto il velluto e proposto il colore Pantone 2023, ovvero il magenta, unito ad un delizioso rosa shocking che esalta il bavero della giacca. L’abito porta la firma di Christian Siriano. Classico l’abito a colonna proposto da Elizabeth Debicki, di una sfumatura rosa decisa, che si presenta in raso e senza spalline. Il long dress è firmato Dior, a cui ha abbinato elegante collier di cristalli della maison.

Golden Globes 2023 rosa
Golden Globes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Margot Robbie non ha potuto resistere al fascino del rosa pastello, considerando che a breve arriverà al cinema con la sua interpretazione di Barbie. Sul red carpet dei Golden Globes 2023, l’attrice ha sfoggiato un abito costum made di Chanel Couture con scollo all’americana e l’aggiunta di frange e paillettes. A completare il look gioielli della maison francese. La palette dei Golden Globes ha incluso anche varie sfumature di viola, come quello velluto di Selena Gomez accompagnato da una mantella porpora di Valentino Haute Couture. L’attrice vi ha aggiunto sandali con plateau total black e gioielli De Beers. Lilla è l’abito romantico con dettagli plissé indossato da Kaley Cuoco. Il long dress di Vera Wang con dettagli gioiello accompagna le curve della maternità. Infine Niecy Nash-Betts ha optato per un abito magenta tempestato di pietre preziose con mantella drappeggiata di Dolce&Gabbana.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio