Primo pianoRed Carpet

Nina Dobrev, i look più belli e che fine ha fatto dopo “The Vampire Diaries”

I fan del piccolo schermo hanno un ricordo prezioso di Nina Dobrev in "The Vampire Diaries", ma cosa fa oggi l'attrice?

Eterna Elena Gilbert di The Vampire Diaries, Nina Dobrev ha partecipato a svariati red carpet negli ultimi anni con il supporto della sua stylist di fiducia Kate Young. 

Difficilmente il pubblico dimenticherà The Vampire Diaries, una delle serie TV soprannaturali più apprezzate degli ultimi decenni che ha saputo lanciare la carriera di Nina Dobrev. Classe 1989, l’attrice bulgara naturalizzata canadese ha interpretato Elena Gilbert nell’acclamata serie TV durata circa otto stagioni. Lanciata sul piccolo schermo con il supporto di Julie Plec, la trama è stata tratta dagli omonimi romanzi di Lisa J. Smith. Sul set, Nina Dobrev ha trovato anche l’amore. Ha avuto un’importante relazione con la co-star Ian Somerhalder, poi naufragata. Oggi entrambi hanno relazioni diverse così come altri progetti di vita e carriera.

Nina Dobrev look red carpet
Nina Dobrev. Crediti: Instagram/Kate Young/Ansa – VelvetMag

Prima ancora di approdare nel cast di The Vampire Diaries, Nina Dobrev ha coltivato la sua presenza sul piccolo schermo recitando in The Border, Eleventh Hour, Degrassi: The Next Generation dopodiché è apparsa anche in The Originals e in Fam nel 2019. Lato cinema, l’attrice ha guadagnato terreno recitando in Dolce vendetta, Dog Days, Alla fine ci sei tu e il più recente Love Hard, commedia romantica natalizia distribuita da Netflix nel corso del 2021. Di recente, invece, Nina Dobrev è entrata nel cast di Redeeming Love.

Nina Dobrev, i look sul red carpet

Essendo una fashion addicted, Nina Dobrev ha scelto di affidarsi alle abili mani di Kate Young, stylist delle celebrità come Margot Robbie e Jennifer Lawrence. Finora i suoi look da tappeto rosso hanno sempre catturato l’attenzione. Recente è l’apparizione al Guggenheim International Gala organizzato da Dior nel 2022. Per l’occasione, l’attrice di The Vampire Diaries ha proposto una creazione floreale della maison francese della collezione Autunno 2022, con spacco laterale della gonna e décolleté total black con trama a rete. Ha raggiunto il Festival di Cannes 2022 per l’amfAR Gala, appuntamento annuale con tanto di red carpet. L’attrice ha optato per una creazione sensuale total red di Monot con scollo geometrico e dettaglio monospalla con guanto. A chiudere il look collier di diamanti e orecchini di Messika, con sandali Jimmy Choo.

Nina Dobrev look red carpet
Nina Dobrev. Crediti: Instagram/Kate Young/Ansa – VelvetMag

Allo stesso evento, ma l’anno prima, Nina Dobrev ha impreziosito il red carpet con un altro look di Monot, ma in tinta total black e con scollatura a V abbinata ad uno spacco vertiginoso ad altezza coscia. In aggiunta ha proposto collier di Messika realizzato in collaborazione con Kate Moss e décolleté total black. Sul red carpet dei Golden Globes After Party del 2020, l’attrice di Love Hard ha scelto un abito senza spalline completamente rivestito di paillettes nere, rosse e argento di Christian Dior.

Nina Dobrev look red carpet
Nina Dobrev. Crediti: Ansa – VelvetMag

Blu Royal è l’abito indossato dall’attrice in occasione dell’amfAR Gala organizzato durante il Festival di Cannes 2019. L’abito propone scollo a barchetta e spacco centrale della gonna e porta la firma di Christian Dior, collezione Autunno 2019. Ai Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno, Nina Dobrev ha optato per un abito bianco panna con tulle e pois di Brock Collection. Allo stesso evento, ma nel 2018, ha proposto una creazione d’argento con maxi pois in rilievo effetto specchio di maison Valentino. Ai Grammy Awards 2019, ha scelto un abito rosa cipria con ricami floreali in rilievo di Dior, a cui ha abbinato clutch nera in velluto e gioielli Harry Winston.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio