Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Evan Rachel Wood, protagonista di “Westworld”

La serie TV è stata cancellata alla quarta stagione scatenando malcontento tra i fan

Le avventure di Westworld sono giunte al termine, ma la carriera di Evan Rachel Wood procede spedita. L’attrice è ben nota su grande e piccolo schermo e ha un debole non così nascosto per la moda.

Difficile mandar giù la decisione presa da HBO, soprattutto per chi ha creduto fermamente nel progetto come Evan Rachel Wood. L’attrice è stata scelta come protagonista di Westworld, serie TV distopica andata in onda per quattro stagioni e poi cancellata. Finora ha riscosso importanti successi ed è entrata di diritto nell’olimpo delle serie televisive più complesse ed affascinanti degli ultimi anni. Eppure tutto questo non è bastato ad allontanare la sentenza.

Evan Rachel Wood red carpet
Evan Rachel Wood. Crediti: Instagram- VelvetMag

Il co-creatore dello show, prima ancora della cancellazione, aveva spiegato di aver previsto da molto tempo una quinta ed ultima stagione per dare una chiusura definitiva al progetto. Classe 1987, Evan Rachel Wood ha un curriculum interessante dalla sua parte. Prima ancora di Westworld – Dove tutto è concesso, ha recitato moltissimo al cinema in film come Litigi d’amore, Davanti agli occhi, Into the Forest e il più recente Weird: The Al Yankovic Story. In TV, invece, ha recitato in Ancora una volta, True Blood e Doll & Em.

Evan Rachel Wood, i look sul red carpet

Ben nota su grande e piccolo schermo, Evan Rachel Wood è un’attrice che ha dato il meglio di sé anche sul red carpet. Impossibile non notare il suo fascino glam, curato dalla stylist Samantha McMillen, in occasione della première della quarta stagione di Westworld. Sul tappeto rosso, ha indossato un abito in chiffon turchese con dettagli cut out e dal corpetto drappeggiato a cui ha abbinato mantella ton sur ton di Zuhair Murad. In aggiunta ha scelto gioielli di Fred Leighton e sandali total black di Sophia Webster. All’anteprima della terza stagione, invece, ha calcato il red carpet con un long dress total black tempestato di strass, con spalline a sbuffo di Versace.

Evan Rachel Wood red carpet
Evan Rachel Wood. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Ha preso parte alla première di Frozen – Il segreto di Arendelle nel 2019 e, per l’occasione, ha indossato un abito dal taglio romantico. L’attrice ha optato per un midi senza spalline con base nude e ricami floreali in argento effetto sparkling di Oscar de la Renta, collezione Primavera/Estate 2020. A completare il look décolleté a punta ton sur ton in raso. Durante il D23 Expo di Disney del 2019 per promuovere Frozen 2, ha sfilato sul red carpet con un completo black&white di Marchesa con camicia ricca di volant, pois e chiffon.

Evan Rachel Wood red carpet
Evan Rachel Wood. Crediti: Instagram/Ansa – VelvetMag

Agli Emmy Awards del 2018, Evan Rachel Wood ha proposto un completo blu notte con giacca tailleur e pantaloni palazzo di Altuzarra a cui ha abbinato clutch di Tyler Ellis. Ed è firmato dallo stesso designer l’abito proposto sul tappeto rosso del Met Gala di quell’anno. Adeguandosi al tema, l’attrice ha sfoggiato una creazione total golden ravvivata da decorazioni floreali in rilievo. Sul red carpet dei Golden Globes 2017, ha proposto un completo black&white. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party del 2014, ha proposto un look vecchia Hollywood. Il long dress verde smeraldo tempestato di paillettes è di Elie Saab Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio