Primo pianoRed Carpet

Lo stile di Irina Shayk sul red carpet

La top model russa è affezionata a diverse case di alta moda, prima tra tutte Versace, come dimostrano i suoi preziosi tappeti rossi

Irina Shayk è un nome carissimo alla moda dell’ultimo decennio, così come è conosciuta dalla cronaca rosa per la precedente storia d’amore con Bradley Cooper. Negli anni, la modella russa ha conquistato red carpet e passerelle in egual misura. 

Irina Shayk è una top model russa, il cui nome ha forte risonanza su passerella e red carpet, così come agli occhi della cronaca rosa. Il merito in questo caso va alla sua precedente relazione con Bradley Cooper, seguita con attenzione anche in fase post rottura. Secondo alcune voci di corridoio, i due si starebbero frequentando di nuovo. A testimoniarlo alcuni scatti dei paparazzi di People: la modella e l’attore passeggiano per New York con i loro cani e appaiono sereni ed affiatati.

Irina Shayk red carpet
Irina Shayk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nulla di concreto, ma è bastato così poco per riaccendere la speranza nel cuore dei fan della coppia mai arresi del tutto. Classe 1986, la bella modella russa è abituata a catturare l’attenzione, sia in passerella che sul tappeto rosso. Da giovanissima ha iniziato a posare per alcune riviste, ha collaborato con brand come Lacoste ed è diventata testimonial di Intimissimi e Guess. Le case di moda l’hanno voluta fortemente in passerella, da Blumarine a Versace fino ad Armani. Si è concessa anche una parentesi da attrice, recitando in Hercules: il guerriero e Inside Amy Schumer.

Irina Shayk, i look sul red carpet

Finora Irina Shayk è apparsa a svariati eventi mondani indossando abiti d’alta moda con classe ed eleganza. Uno dei più recenti risale a dicembre 2022. In occasione dei Fashion Awards, la top model ha indossato un abito costum made di H&M completamente rivestito di paillettes, color grigio fumo e a cui ha abbinato slingback in velluto. Il 2022 è stato anche l’anno del ritorno alla Mostra del Cinema di Venezia per la modella. Sul red carpet in Laguna, ha proposto uno slip dress nero in raso con spalline sottilissime e leggero strascico. Si tratta di una creazione costum made di Pinko che lascia gran parte della schiena scoperta.

Irina Shayk red carpet
Irina Shayk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al Met Gala 2022 ha scelto un look in pelle, d’animo rock, con pantaloni a vita alta e chiodo, a cui ha abbinato corpetto rigido, camicia e cravatta di Burberry. L’anno precedente, allo stesso evento, invece ha scelto una creazione floreale. Il long dress senza spalline si presenta con base nude e corpetto rigido, accompagnato da una cascata di fiori in rilievo ad altezza corpetto, vita e strascico della gonna. Si tratta di una creazione di Moschino. Irina Shayk è apparsa anche ai BAFTA Awards del 2019 optando per un tailleur total black con scollo vertiginoso a V con mules tempestati di strass.

Irina Shayk red carpet
Irina Shayk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quell’anno ha partecipato anche ai Golden Globes affiancando Bradley Cooper in un abito in oro che gioca con le trasparenze ed esalta la silhouette firmato Atelier Versace. Cooper, al suo fianco, invece sfoggia uno smoking total white. La modella è fortemente legata alla maison italiana e soprattutto a Donatella, con la quale ha calcato il red carpet dei GQ Men of the Year Awards nel 2018. Per l’occasione ha indossato un minidress senza spalline d’argento della maison a cui ha abbinato cuissardes effetto metallico. Ed è sempre al fianco di Donatella Versace che ha preso parte alla première di A Star Is Born alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2018. Sul red carpet ha proposto un abito in oro luminoso con corpetto rigido drappeggiato e spalline sottili.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio