Primo pianoStorie e Personaggi

Auguri Irina Shayk, dall’infanzia difficile alla conquista del mondo

Compie oggi 37 anni la splendida top model russa

Tra le icone della moda degli ultimi anni sicuramente c’è da annoverare Irina Shayk, l’Angelo per eccellenza di Victoria’s Secret e volto di Intimissimi.

Una vita non facile quella di Irina, soprattutto all’inizio. La splendida modella infatti ha conosciuto fin da bambina la povertà e forse anche per questo è un esempio di storia di successo che tutti amano leggere. Oggi, 6 gennaio 2022, nel giorno del suo 37esimo compleanno ripercorriamo le fasi cult della sua vita. Una donna ammirata dal mondo intero, ma che da piccola non si vedeva affatto bella.

Irina Shayk top model
Irina Shayk, la supermodella Angelo di Victoria’s Secret

Irina Shayk e l’infanzia difficile

Irina Valer’evna Šajchlislamova, questo il suo vero nome, meglio conosciuta semplicemente come Irina Shayk, nasce il 6 gennaio 1986 in Russia, in un paese al confine con il Kazakistan. A soli quattordici anni perde il papà minatore per le complicazioni di una polmonite, e deve affrontare purtroppo un periodo di povertà insieme alla madre e alla sorella maggiore. Irina però ha un carattere forte e sembra non arrendersi di fronte alla negatività di un triste destino. Ama la musica e inizia a studiare pianoforte, all’Università sceglie di specializzarsi in Marketing, corso che lascerà per andare a lavorare come estetista nel negozio dove lavora anche la sorella.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio