Primo pianoRed Carpet

Emma Mackey, da “Sex Education” a “Barbie”: i look sul red carpet

L'attrice ha mosso i primi passi sul piccolo schermo recitando in "Sex Education", ma a breve approderà al cinema nel cast di "Barbie"

Sex Education le ha donato popolarità sul piccolo schermo, ma Emma Mackey sembra essere intenzionata a conquistare anche il cinema. L’ha dimostrato dapprima con Emily, di cui è protagonista, e anche con Barbie: l’attrice divide la scena con un cast corale, il cui debutto al cinema è fissato per questa estate.

Emma Mackey ha sondato il terreno recitando in Sex Education, ma la sua fama è destinata ad arricchirsi. Classe 1996, finora il pubblico del piccolo schermo di Netflix ha potuto seguire le sue avventure nella serie televisiva teen in cui interpreta Maeve, uno dei personaggi principali che tuttavia, nel corso della quarta stagione, avrà un ruolo minore rispetto alle precedenti. La scelta è dettata soprattutto dall’agenda ricca d’impegni della giovane attrice francese con cittadinanza britannica.

Emma Mackey look
Emma Mackey. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il cinema infatti l’ha chiamata a sé. A breve Emma Mackey si presenterà sul grande schermo nel film di Barbie con protagonista Margot Robbie. A detta degli utenti del web, Emma Mackey somiglierebbe moltissimo alla Robbie per cui trovarle nello stesso film è sicuramente motivo di grande gioia e stupore da parte del pubblico. La sua carriera è esplosa di recente. Oltre a Sex Education in TV, l’attrice ha recitato in Winter Lake – Il segreto del lato, Assassinio sul Nilo ed Emily, film in cui interpreta Emily Bronte.

Emma Mackey, i look sul red carpet

Nonostante abbia un curriculum ridotto, Emma Mackey ha manifestato il suo interesse nei confronti della moda in più di un’occasione. Ad esempio, in occasione della première di Emily svoltasi ad ottobre 2022, l’attrice ha optato per un tailleur oversize total black di Prada. Vi ha poi abbinato sandali ton sur ton. Al Toronto International Film Festival dello stesso anno, ha calcato il tappeto rosso indossando un’altra creazione della maison italiana: questa volta ha optato per un long dress total black a maniche lunghe, con scollo profondo ad altezza coscia. Durante il press tour di Eiffel, invece ha scelto un’altra creazione total black di AMI Paris. Il suo look è stato curato dalla stylist Rudy Simba Betty.

Emma Mackey look
Emma Mackey. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première mondiale della seconda stagione di Sex Education, Emma Mackey ha affiancato il resto del cast indossando un minidress rosso con ricami in pizzo in rilievo e maniche oversize di Stella McCartney, della collezione Resort 2020. In aggiunta ha optato per sandali con plateau effetto metallico ed intrecciato di Aquazzura. Ed è proprio grazie a Sex Education che l’attrice ha partecipato a Canneseries, cerimonia che si svolge all’interno del Festival di Cannes e dedicata alle serie televisive.

Emma Mackey look
Emma Mackey. Crediti: Ansa- VelvetMag

Sul red carpet, Emma Mackey – che ha preso parte all’evento come giurata – ha sfoggiato diversi outfit. Ha presentato un long dress giallo senape in raso tempestato di fior che porta la firma di The Vampire’s Wife. Un altro abito che ha catturato l’attenzione è il minidress total black accompagnato da una mantella in chiffon a pois di Stella McCartney a cui ha abbinato sandali ton sur ton. Sempre sul red carpet francese, l’attrice di Sex Education ha proposto un abito rosa cipria ravvivato da stelle, una creazione di Philosophy di Lorenzo Serafini. Ai British Academy Television Awards del 2019, ha indossato un tailleur bianco panna.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio