CinemaPrimo piano

Il giorno più bello, la commedia con Luca e Paolo arriva su Sky Cinema

Dopo il successo in sala, la pellicola arriva in prima tv su Sky e in streaming su NOW

Andrea Zalone firma la divertente commedia Il giorno più bello, che vedrà Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Stefano De Martino. A distanza di alcuni mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola debutterà in prima tv su Sky Cinema: ecco cosa aspettarsi.

Distribuito nelle sale italiane a partire dallo scorso 9 giugno 2022, Il giorno più bello approda in prima tv su Sky e in streaming su NOW. La commedia nostrana vanta un ricco cast di volti noti, capitanato dall’esplosiva coppia comica composta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu – entrambi nel cast della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori – e molti altri. La pellicola arriva in prima stasera tv lunedì 2 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K. Come è noto sarà anche visibile in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in una foto di scena de Il giorno più bello (Courtesy Press Office) - VelvetMag
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in una foto di scena de Il giorno più bello (Courtesy Press Office) – VelvetMag

Remake della commedia francese C’est la vie – Prendila come viene, di Éric Toledano e Olivier Nakache, il film vanta un grande cast corale. Oltre ai già citati Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, hanno preso parte al lungometraggio anche: Violante PlacidoValeria BilelloStefano De MartinoLodo GuenziMassimo De Lorenzo e Fiammetta Cicogna. La pellicola vanta anche la partecipazione di Carlo Buccirosso. La sceneggiatura è di Fabio Bonifacci, e Andrea Zalone.

Il giorno più bello in prima tv su Sky: sinossi della commedia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Proseguono le prime tv di Sky Cinema, che nel corso delle festività natalizie ha riportato diversi cult del grande schermo (oltre a diversi titoli inediti). Ultima in ordine d’appello ad approdare in esclusiva su Sky, ad alcuni mesi dal rilascio nelle sale cinematografiche italiane, è la commedia firmata Andrea Zalone Il giorno più bello. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale.

Fiammetta Cicogna e Stefano De Martino in una foto di scena de Il giorno più bello (Courtesy Press Office) - VelvetMag
Fiammetta Cicogna e Stefano De Martino in una foto di scena de Il giorno più bello (Courtesy Press Office) – VelvetMag

Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre. Guida l’azienda di famiglia, chiamata Il giorno più bello, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena (Valeria Bilello), una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela.

Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere l’azienda di famiglia e convincere Serena a divorziare da Giorgio (Luca Bizzarri), che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo. Le cose sembrano volgere a favore di Aurelio quando si presenta un acquirente, il dottor Musso (Carlo Buccirosso): al protagonista non resta dunque che organizzare il suo ultimo matrimonio, tra due rampolli dell’alta borghesia, ovvero Piero (Stefano De Martino) e Chiara (Fiammetta Cicogna). Ciononostante, quella che sembrava una cerimonia di routine dovrà diventare l’evento del secolo, dopo che Aurelio si renderà conto che il padre della sposa sia proprio il dottor Musso. E, per fare in modo che l’affare avvenga correttamente, dovrà filare tutto liscio: ma, ovviamente, gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio